Eurolega, l'Olimpia Milano non si ferma più: Olympiacos sconfitto 90-79

Eurolega

Pietro Colnago

milano olympiacos

Contro l’Olympiacos gli uomini di Messina, vincendo 90-79, portano, tra Eurolega e campionato, a 9 vittorie e 0 sconfitte il bilancio di un gennaio perfetto. Protagonista Punter con 27 punti ed ora attesa per lo spareggio tra 48 ore con lo Zenith per la terza posizione in classifica

Continua nel suo gennaio perfetto l’Olimpia che in Eurolega mette in fila la sua quinta vittoria consecutiva battendo 90-79 un Olympiacos a caccia di punti per entrare nei playoff. Contando anche il campionato italiano Milano è in striscia aperta di 9 vittorie consecutive senza nemmeno una sconfitta e, considerando un’infermeria ancora affollata, il risultato ottentuo è davvero eccezionale. Contro i greci l’Olimpia parte col piede giusto i canestri di Datome e del Chacho Rodriguez annullano gli sforzi fatti dal perimetro di Vezenkov e compagni per il 24-19 del primo quarto. Nel secondo arriva il parziale di 20-10 firmato dai canestri di un Puter davvero scatenato   che servono a Milano per andare all’intervallo avanti 44-34. Nella ripresa però la partita cambia ritmo: l’Olympiacos si affida alle triple della coppia Sloukas e Vezenkov che confezionano un 12-2 che annulla completamente lo svantaggio e ci deve pensare ancora una volta il  Chacho per dare a Milano il vantaggio 65-62 dell’ultimo riposo. Nel quarto periodo dopo il +10 arrivato dall’ennesima tripla di Punter, l’Olimpia si inceppa ancora e ad approfittarne, sempre coi tiri pesanti sono Sloukas e Vezenkov per il -2. Ma Milano ha ancora energie: delaney ma soprattutto Punter mettono i canestri della vittoria 90-79 che regala a Milano un prestigioso terzo posto in Eurolega in compagnia dello Zenit che sarà proprio l’avversario che Milano affronterà al Forum tra 48 ore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.