Eurolega, Milano-Fenerbahce 92-100. L'Olimpia non riesce a fare sette

basket

Pietro Colnago

foto Twitter @OlimpiaMI1936
olimpia_tw

Finisce a 6 vittorie casalinghe consecutive la striscia dell’Olimpia costretta ad arrendersi al Fener dopo una sfida di altissimo livello: a decidere sono le triple di De Colo che portano i turchi a solo una partita di distacco dalla terza posizione occupata dagli uomini di Messina ma con una partita in più da giocare

Quando in ballo ci sono i playoff e difronte si trovano due squadre che non fanno misteri di correre per il trofeo il livello inevitabilmente si alza e la sfida tra Olimpia e Fenerbahce rappresenta esattamente questa realtà. Milano in difesa del suo terzo posto, i turchi per continuare la rincorsa a due vittorie di distanza e alla fine è proprio il Fener a chiudere la striscia di 6 vittorie consecutive dei milanesi con il 100-92 finale, impattando anche la differenza canestri. Livello altissimo, dicevamo, con protagonisti sempre diversi: cominciano Punter e De Colo a sfidarsi dalla lunga distanza ma la partita non si sblocca, poi arriva il momento delle panchine: l’Olimpia si affida a Datome e a Rodriguez per tentare la fuga sul +7 ma il Fener risponde con un 11-0 di parziale grazie ai voli spaziali di Vesely sopra il canestro avversario.

All’intervallo ci sono solo 2 punti di distanza che diventano ancora 7 per Milano quando alla sfida si iscrive anche Shields. Lo spettacolo è appena cominciato: Guduric e De Colo confezionano un altro 13-0 e poi quando anche Brown dà il suo apporto con 12 punti in 5 minuti i turchi volano a +9. Nell’ultimo periodo Punter e Shields sparano le ultime cartucce per rimettere Milano a -1 ma non basta perché a decidere è Nando De Colo con le sue triple che valgono la vittoria e avvicinano pericolosamente il Fener alla terza posizione che Milano ancora riesce a tenere ma solo con mezza partita di vantaggio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.