Eurolega: Fenerbahce-Olimpia Milano 43-68, biancorossi in testa alla classifica

HIGHLIGHTS
©Ansa

Olimpia sempre più protagonista in Eurolega: ottava vittoria in nove partite per la squadra di Messina, che supera a domicilio 68-43 i turchi e torna capolista da sola staccando il Barcellona. Fantastica prestazione di Milano, da applausi gli ex Melli e Datome

EUROLEGA: GUARDA GLI HIGHLIGHTS

Ottava vittoria in nove gare per un'Olimpia Milano da sogno anche in versione europea. La capolista della Serie A e dell'Eurolega travolge a domicilio il Fenerbahce per 68-43, confermando lo straordinario inizio di stagione. Ottima prova da parte di tutta la formazione milanese, in particolare dei grandi ex Datome e Melli ispirati davanti ai propri vecchi tifosi. La squadra di Messina torna capolista da sola staccando il Barcellona.

Fenerbahce-Milano, la cronaca del match

Primo quarto ai limiti della perfezione per la squadra di coach Ettore Messina, che piazza un parziale incredibile di 22-3 nei dieci minuti iniziali, concedendo un solo canestro dal campo alla squadra turca (a 55 secondi dalla sirena). Nel secondo periodo gli uomini di Djordjevic provano con carattere e nervi a cambiare registro, ma riescono a rosicchiare giusto un paio di punti che li portano all'intervallo sul -17. Al rientro dagli spogliatoi, però, l'Olimpia riparte in quinta e con un altro straordinario parziale di 25-9 entra nell'ultimo quarto con un larghissimo vantaggio di 33 punti. Gli ultimi dieci minuti sono di assoluta gestione per Milano, che pur concedendo qualcosina in più ai turchi, riescono a mantenere un'ampia distanza di sicurezza fino alla sirena finale.

©Ansa

La classifica di Eurolega