Eurolega, l'Olimpia Milano batte il Panathinaikos 75-54

Eurolega
©Getty

L'Olimpia Milano batte il Panathinaikos in modo abbastanza netto: ad Assago finisce 75-54. Una vittoria che consolida il terzo posto dell'Armani, che giovedì è attesa da una super sfida contro il Real Madrid

Dopo le due sconfitte rimediate la scorsa stagione, l'Olimpia Milano si prende la rivinciata contro il Panathinaikos, travolto al Forum 75-54. E' il 16-0 a cavallo dell'intervallo a tracciare la via per la decima vittoria europea per Milano che costruisce, come spesso le capita, il proprio successo con una super difesa, guidata da un gigantesco Hines (14): l'Olimpia lascia appena 35 punti negli ultimi 30' agli avversari. In attacco Rodriguez illumina (6 con 9 assist), Daniels è coraggioso (9 ma 1/5 da tre), Melli ritrova confidenza con il canestro (9 e 19 di valutazione), mentre Hall si scalda nell'ultimo periodo (12, per altro consecutivi, su 19 totali), giusto in tempo per respingere il flebile tentativo di rimonta del Panathinaikos. "Con questa squadra - spiega l'americano - è molto facile segnare per me, sfrutto il lavoro dei miei compagni". Milano resta terza in Eurolega e giovedì è attesa dalla sfida ad alta quota con il Real Madrid che oggi ha annunciato positività al Covid di coach Laso e del playmaker Huertel. "Abbiamo creato ottime cose - evidenzia un soddisfatto Messina -, abbiamo meritato di vincere e farlo così aiuterà la preparazione alla gara contro una corazzata come il Real Madrid". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche