Eurolega, Olimpia Milano-Zalgiris Kaunas alle 20:30 su Sky Sport Uno

Eurolega

Torna in campo l'Eurolega con l'Olimpia Milano che affronta al Forum di Assago lo Zalgiris Kaunas, ultimo in classifica. Un match da non sottovalutare contro una squadra in grossa crisi e rimaneggiata per le assenze certe di Nebo, Lauvergne e Strielneks. Diretta su Sky Sport Uno dalle 20.30. Disponibile su Sky Go, anche in HD

Sarà una sorta di andata e ritorno a causa delle vicende Covid che hanno stravolto il calendario dell'Eurolega. L'Olimpia Milano si troverà ad affrontare due volte lo Zalgiris nel giro di dieci giorni. La squadra di Ettore Messina, affronta oggi, alle 20.30, (Diretta Sky Sport Uno), un avversario in grossa crisi di identità dopo aver cambiato molto in estate e arriva a questa partita dopo una nuova striscia negativa (aveva aperto la stagione di Eurolega con 9 sconfitte consecutive), fatta di cinque ko di fila con annesso ultimo posto in classifica. Un match 'trappola', assolutamente da non sottovalutare per portare a casa una preziosa vittoria e continuare a tallonare Real Madrid e Barcellona.

I precedenti con lo Zalgiris Kaunas

Milano ha già affrontato lo Zalgiris ben 14 volte nell'epoca dell'Eurolega moderna. Il saldo è al passivo con 6 vittorie e 8 sconfitte anche se l'Olimpia ha vinto le due gare disputate nella scorsa stagione e ben 4 delle ultime cinque. Al Forum, Milano è in vantaggio 4-3 ma l'ultima sconfitta casalinga contro lo Zalgiris fu un pesantissimo 62-94 con allenatore Pianigiani.

Occhio all'ex Kalnietis, in dubbio Jankunas

La chiave della gara dovrà essere innanzitutto mentale: guardare la classifica non è permesso. Sulla carta, l'Olimpia ha certamente maggiore qualità e lo Zalgiris si presenterà in formazione rimaneggiata date le assenze certe di Josh Nebo, positivo al covid, di Joffrey Lauvergne e Janis Strelnieks. Da tenere d'occhio l'ex Mantas Kalnietis. In dubbio Paulius Jankunas, appena recuperato dal Covid.

Le gare in programma:

  • Ore 17: Unics Kazan-CSKA Mosca, Sky Sport Arena (telecronaca Andrea Solaini)
  • Ore 20: pre partita, Sky Sport Uno (Dalila Setti con Davide Pessina; inviato Pietro Colnago)
  • Ore 20.30: A|X Armani Exchange Milano-Zalgiris Kaunas, Sky Sport Uno (telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)
  • a seguire: post partita, Sky Sport Uno (Dalila Setti con Davide Pessina; inviato Pietro Colnago)
  • Disponibili su Sky Go, anche in HD.