Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano in Eurolega: dove vedere la partita in tv e streaming

Eurolega

Milano in campo in Lituania per interrompere una striscia aperta di tre sconfitte consecutive in Europa: dopo i passi falsi contro Barcellona, Real Madrid, e soprattutto nel derby contro Bologna, Ettore Messina deve ovviare alle assenze di Shields, Baron, Tonut e Datome. La partita è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW dalle 19

Non può piovere per sempre. Con questo pensiero Ettore Messina affronta la trasferta in Lituania contro lo Zalgiris Kaunas nonostante le tre sconfitte consecutive in Eurolega e un'infermeria che impedisce ancora di sfruttare tutto il potenziale del roster dell'Olimpia Milano. 

Come arriva l'Olimpia Milano al match

Con i cerotti. La squadra nel reparto esterni deve fare ancora a meno di tre bocche da fuoco come Shields, Baron e Datome. Contro la Virtus Bologna si è infortunato anche Stefano Tonut, che ha dovuto così saltare anche le due sfide dell'Italia contro Spagna e Georgia per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. A differenza del derby perso contro la Virtus Bologna, recupera Paul Biligha, protagonista durante la sosta con la maglia della Nazionale. Milano non vince una partita in Eurolega dal 20 ottobre, giorno del successo esterno contro il Bayern Monaco. E proprio in trasferta Melli e compagni hanno finora costruito le proprie fortune: tutte le vittorie sono arrivate lontane dal Forum di Assago. Lo Zalgiris Kaunas davanti ai suoi tifosi non ha mai perso finora in Europa, ha già battuto Bologna qualche settimana fa ed è inoltre reduce da un paio di vittorie interessanti, in casa contro l'Alba Berlino e in trasferta sul parquet dell'Asvel Villeurbanne. 

Le parole di Ettore Messina

Il coach dell'Olimpia Milano in conferenza ha individuato la ricetta per tornare alla vittoria: “Stiamo attraversando un momento difficile sia dal punto di vista fisico che tecnico, in cui l’indisponibilità di tanti giocatori perimetrali ci costringe a giocare tanti minuti con tre lunghi in campo. Cercheremo di trovare nella difesa e nei rimbalzi la coesione necessaria per provare a vincere su un campo ovviamente difficile e contro una squadra che sta giocando bene e ha meritato gli ultimi risultati favorevoli”.

 

Dove e quando vedere l'Olimpia Milano in Eurolega questa settimana

Guida tv: l'Eurolega su Sky

Ore 19 - Diretta della partita Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano su Sky Sport Uno e in streaming su Now con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento di Andrea Meneghin