Olimpia Milano-Fenerbahce in Eurolega: dove vedere la partita in tv e streaming

Eurolega

Dopo i fischi di martedì sera a causa del -29 rimediato contro l'Efes Istanbul, l'Olimpia Milano torna al Forum per affrontare un'altra corazzata, il Fenerbahce, in un match valido per il 10° turno di Eurolega. Coach Messina: "Non è basket, per noi è questione di cuore e rispetto". Diretta Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Dopo il collasso del secondo tempo della gara con l’Efes e i fischi pesanti del Forum, l’Olimpia torna in campo ospitando sul proprio parquet la capolista Fenerbahce nel 10° turno di Eurolega. I turchi hanno un record di 8-1, hanno rimediato l'unica sconfitta stagionale in volata a Barcellona, e sono reduci dalla vittoria esterna con Monaco. Il Fener di Itoudis è costruita sulla coppia di guardie Calathes-Wilbekin, e sta ricevendo una stagione mostruosa da Jonhathan Motley, debuttante in Eurolega ma già protagonista in Eurocup, e con Marko Guduric che al momento è uno dei sesti uomini più produttivi della competizione. 

Come arriva l'Olimpia Milano al match

Dal punto di vista del morale, l'EA7 è reduce dalla quinta sconfitta consecutiva in Eurolega, il pesante 80-51 incassato appena 48 ore fa dall'Efes. L’Olimpia ha quattro assenze forzate (Shavon Shields, Billy Baron, Gigi Datome e Stefano Tonut) e ha appena fatto debuttare Tim Luwawu-Cabarrot. Nei 22 precedenti, il Fenerbahce guida 14-8. Coach Ettore Messina è stato molto chiaro nella conferenza stampa post Efes: "O la squadra svolta, oppure sono pronto a farmi da parte".

Messina: "Non è basket, è questione di avere cuore"

“Quella con il Fenerbahce per noi non è una questione di basket, ma di cuore, impegno e rispetto verso gli altri e anche verso noi stessi, indipendentemente da quello che sarà il risultato finale. Ovviamente, sappiamo di affrontare una squadra che sta giocando molto bene e attraversa probabilmente il suo momento migliore”.

Guida tv: Olimpia-Fenerbahce su Sky

  • ore 20.30 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW  diretta  EA7 Emporio Armani Milano-Fenerbahce Istanbul  (da Assago, telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)