Eurolega, Virtus Bologna-Efes Istanbul 80-85: gli highlights

Eurolega
©IPA/Fotogramma

La Virtus Bologna lotta ma cede contro i campioni d'Europa dell'Efes Istanbul nel 10° turno di Eurolega. Al PalaDozza finisce 85-80, nonostante i 22 punti di Lundberg. Cordinier sbaglia nel finale la tripla del pareggio, tra i bianconeri espulso Teodosic per aver spinto l'arbitro. La squadra di Scariolo chiude il doppio turno settimanale con due sconfitte

La Virtus Bologna cede di misura all'Efes Istanbul nel 10° turno di Eurolega. Finisce 85-80 per i campioni d'Europa al PalaDozza, con la squadra di Sergio Scariolo che ha fallito il tiro del pareggio con Cordinier dopo aver effettuato una grande rimonta nel finale, pur priva di Teodosic, espulso per aver spinto l'arbitro. Per le 'Vu nere', che ora hanno un record in classifica di 4-6, non sono bastati i 22 punti di Lundberg. La Virtus torna in campo in Eurolega la venerdì 2 dicembre quando sarà a Belgrado per affrontare la Stella Rossa. Tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. 

Virtus Bologna-Efes Istanbul, la cronaca

L'Efes tenta la fuga (11-17) trascinata da Bryant e Clyburn, la Virtus però ricuce prontamente lo strappo con Teodosic e Pajola, arrivando a contatto al primo mini intervallo (18-19 al 10'). Si viaggia a fiammate: Beaubois con 9 punti in un amen manda i turchi avanti di 6 (20-26 al 15'), Lundberg (già in doppia cifra nel 1° tempo) manda negli spogliatoi Bologna ancora a contatto con i campioni d'Europa (34-40). Nella ripresa si accendono Hackett e Micic, con gli ospiti che tengono saldamente le mani sulla partita a metà del terzo periodo dopo la tripla dell'ex Milano M'Baye (45-56). Pajola infiamma il PalaDozza con un paio di palloni rubati, la Virtus seppur a fatica, resta a contatto (53-63 al 30'). La premiata ditta Teodosic-Mickey produce assist e punti, l'attacco turco si blocca e la Virtus rientra nel match (69-74 al 35'). Il mago serbo però perde il controllo dopo un fallo fischiato in attacco e, dopo il tecnico, viene anche espulso per aver leggermente spinto l'arbitro. La Virtus reagisce nel migliore dei modi all'espulsione del suo play, ovvero con difesa ed  energia. L'Efes non segna più e si arriva al finale punto a punto (76-77 al 39'). Qui i campioni d'Europa si affidano al solito Clyburn, Bologna ha anche il tiro del pareggio ma lo manca con Cordinier: finisce 80-85 per l'Efes, che in 48 ore, dopo il Forum, espugna anche il PalaDozza.  


Virtus:
Lundberg 22 punti, Ojeleye e Mickey 15

Efes: Clyburn 21, Beaubois 19