Eurolega, Virtus Bologna-Olympiacos 83-85: gli highlights

Eurolega

La Virtus Bologna cede con l'Olympiacos nel 19° turno di Eurolega. Alla Segafredo Arena finisce 85-83 per i greci, con i bianconeri che falliscono il tiro del pareggio. Inutili i 21 punti di Teodosic, espulso nel finale per doppio tecnico. Venerdì torna in campo l'Olimpia Milano, che ospita lo Zalgiris Kaunas: diretta Sky Sport Uno e in streaming su NOW dalle 20.30

Sconfitta al fotofinish per la Virtus Bologna nel 19° turno di Eurolega. Alla Segafredo Arena, contro l'Olympiacos Pireo, finisce 85-83 per i greci, con i bianconeri che mancano in due occasioni il tiro per prolungare la sfida all'overtime. La squadra di Sergio Scariolo, dopo il -46 della gara di andata, gioca con cuore e anima, rimontando nell'ultimo periodo trascinata da un Teodosic da 21 punti e 4 assist, espulso nel finale per doppio tecnico. Occasione persa per la Virtus, che ora è 8-11 in classifica. Venerdì tocca all'Olimpia Milano, che al Forum di Assago riceve la visita dello Zalgiris Kaunas: match in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW dalle 20.30. 

La cronaca del match

L'Olympiacos, nonostante l'assenza last minute di Sloukas, parte forte e dopo tre minuti è avanti 4-12. Ci pensa il solito Teodosic a far ripartire la Virtus, che arriva in parità al primo mini riposo (22-22 al 10'). Vezenkov fa la voce grossa nel secondo periodo, ma Bologna non molla e con il solito mago Milos resta a contatto (38-42 al 20'). Il bulgaro e Papanikolaou salgono ancora di livello nella ripresa: senza Teodosic, coach Scariolo fatica a trovare soluzioni offensive e in un amen sprofonda al -10 del 30' (53-63). L'orgoglio dei padroni di casa, trascinati da un positivo Shengeila, e una tripla pazzesca del serbo riportano avanti le "Vu Nere" al 36' (70-69). Nel finale punto a punto la differenza la fa una chiamata arbitrale quanto meno dubbia, con un fallo fischiato a Ojeleye che scatena l'ira bianconera (espulso Teodosic per doppio tecnico) e decide, di fatto, la partita: passa l'Olympiacos 85-83, con Lundberg e Mickey che mancano il tiro del pareggio. Secondo ko consecutivo alla Segafredo Arena per la Virtus, la zona playoff si allontana.  

 

Virtus Bologna: Teodosic 21, Ojeleye 13

Olympiacos: Vezenkov 22, McKissic 21