Eurolega, Virtus Bologna-Panathinaikos 74-64: gli highlights

Eurolega
©IPA/Fotogramma

La Virtus Bologna torna alla vittoria contro il Panathinaikos nel 20° turno di Eurolega. Alla Segafredo Arena finisce 74-64 grazie ai 16 punti di Shengeila e ai 12 di Teodosic. Venerdì tocca all'Olimpia Milano, che riceve al Forum l'Asvel: match in diretta su Sky Sport Uno alle 20.30

Vittoria per la Virtus Bologna nel 20° turno di Eurolega. Alla Segafredo Arena, Panathinaikos battuto con il punteggio di 74-64. Reduce da due sconfitte consecutive, la squadra di Sergio Scariolo ha una grande reazione all'inizio dell'ultimo quarto, quando si ribella all'ennesima rimonta subita e porta a casa una 'doppia vu' fondamentale nella corsa ai playoff. Trascinata dai 16 punti di Shengeila, dalle giocate di Teodosic (12 punti e 4 assist) e dai canestri di Baku, Bologna migliora il suo record a 9-11Venerdì tocca all'Olimpia Milano, che al Forum riceve l'Asvel Villeurbanne: match in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW alle 20.30. 

La cronaca del match

Avvio molto equilibrato alla Segafredo Arena, con la Virtus che produce il primo strappo nel finale di primo quarto sul 18-11. Sotto canestro Shengeila e Bako sono particolarmente ispirati e, nonostante un Teodosic croce e delizia (anche 4 palle perse), la squadra di Scariolo arriva all'intervallo lungo avanti di 13 lunghezze (43-30 al 20'). Virtus che accusa un blackout offensivo nel terzo periodo, in cui segna la miseria di 12 punti e permette al Pana di rientrare in partita (55-51 al 30'). I greci mettono addirittura la testa avanti all'inizio dell'ultimo periodo (55-57), nonostante un Bacon irriconoscibile. Da quel momento, però, la super difesa Segafredo e un Teodosic come al solito geniale, producono un parziale di 14-0 che mette la vittoria in tasca a Bologna. Finisce 74-64, tra gli applausi del popolo bianconero. 

 

Virtus Bologna: Shengeila 16 punti, Teodosic 12, Bako 11
Panathinaikos: Wolters 15, Ponitka 13