La Virtus Bologna batte l'Asvel Villeurbanne nel 23° turno di Eurolega. All'Astroballe di Lione finisce 77-64, con 21 punti di un super Belinelli. La squadra di Scariolo, ora a una sola vittoria dalla zona playoff, torna in campo la prossima settimana contro il Barcellona, tutto su Sky Sport e su NOW
Vittoria per la Virtus Bologna nel 23° turno di Eurolega. La squadra di Sergio Scariolo batte l'Asvel Villeurbanne 77-64 e torna prepotentemente in corsa per un posto ai playoff. Gara condotta per 40' all'Astroballe, nonostante le pesanti assenze di Teodosic, Ojeleye e Lundberg. Decisivi i 21 punti di uno scatenato Belinelli (4/8 da tre), ben coadiuvato dai 10 di Shengelia e dai 10 punti con 5 assist e 5 rimbalzi di Cordinier. Ora le 'Vu Nere' salgono in classifica a 11-12: l'ottavo posto è distante solo una vittoria. La Virtus torna sul parquet la prossima settimana, quando riceverà alla Segafredo Arena il Barcellona: match in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La cronaca del match
L'Asvel resta a contatto fino all'uscita di uno scatenato De Colo (7 punti e 1 assist), poi la Virtus chiude la via del canestro e, grazie anche al super impatto dalla panca di Belinelli, Mannion e Bako, allunga nel finale di quarto per il 14-21 del 10'. Beli è caldo come una stufa (15 punti all'intervallo con tre triple) e trascina i suoi fino al +12, ma i padroni di casa restano in partita ancora grazie al loro numero 12, rientrando negli spogliatoi sul 37-39. Le percentuali si abbassano, sale invece la tensione e vola qualche colpo proibito. Cordinier, sotto gli occhi di Tony Parker, tiene la Virtus davanti al 30' (48-55). La squadra di Scariolo prova a scappare con la firma di Belinelli e Pajola, i padroni di casa cercano la bagarre ma la Virtus mantiene i nervi saldi: Cordinier è un leone in entrambe le metà campo e i bianconeri conquistano la seconda vittoria consecutiva (64-77), rimettendosi in corsa per un posto ai playoff.
Asvel: De Colo 15, Fall 11
Virtus: Belinelli 21, Shengelia e Cordinier 10
Scariolo: "Siamo in corsa per i playoff, sarà lotta dura"
"Nel secondo siamo stati vicini a quelli del primo quarto, complimenti ai miei giocatori perchè hanno vinto contro una squadra forte, che aveva battuto il Fenerbahce e Milano. Siamo in corsa, la lotta è dura ed equilibrata. Facciamo un passo alla volta, tra poche settimane sapremo la verità".