Vittoria di prestigio per l'Olimpia Milano nel 33° turno di Eurolega. Al Forum, nell'ultima gara casalinga della stagione, il Barcellona viene battuto 84-76 grazie ai 18 punti di Napier e ai 12 di Baron. La prossima settimana l'EA7 chiude nel derby contro la Virtus, da seguire su Sky Sport e in streaming su NOW
L'Olimpia Milano si congeda dal proprio pubblico con una straordinaria vittoria. Nel 33° e penultimo turno di Eurolega, la squadra di Ettore Messina ha battuto il Barcellona secondo in classifica per 84-76 davanti agli oltre 11mila del Forum. Trascinata dai 18 punti di Napier, dai 12 di Baron e da altri tre in doppia cifra, l'EA7 ha fatto la differenza in un secondo tempo praticamente perfetto, in cui ha fatto vedere le straordinarie potenzialità di una squadra che può recriminare per il mancato approdo ai playoff. Giovedì 13 aprile l'EA7 chiuderà la sua stagione in Europa rendendo visita alla Virtus Bologna nel derby tutto italiano, che putroppo non varrà un posto ai playoff: diretta Sky Sport e streaming su NOW.
La cronaca del match
Partenza equilibrata con Melli che segna praticamente a ogni possesso e il Barça che chiude avanti al primo mini intervallo (18-21). Si viaggia sempre punto a punto, con Milano che appena trova i jolly di Shields e Napier, mette la freccia e va negli spogliatoi avanti 39-36. Hines è in una di quelle sere in cui domina in entrambe le metà campo, l'Olimpia trascina il Forum con energia e difesa, arrivando al 30' avanti 58-48 grazie alla tripla di Ricci. Pippo è una furia in difesa, Davies e Baron sono dei fattori in attacco e puniscono i blaugrana, che scivolano fino al -17 (75-58 al 36'). Il finale è accademia, con il Forum che può salutare la sua squadra, che si congeda con un successo inutile ai fini della classifica, ma di grande prestigio.
Olimpia: Napier 18, Baron 12, Melli 11, Hines e Ricci 10
Barcellona: Kuric 17, Laprovittola 12