Pozzecco nuovo allenatore dell'Asvel Villeurbanne: sarà part-time con l'Italia

basket

Gianmarco Pozzecco è pronto a diventare l'allenatore dell'Asvel Villeurbanne: il CT azzurro ha ricevuto il nulla osta dalla Federbasket e avrà un doppio ruolo, insieme a quello con la Nazionale. L'esordio in Eurolega con il club di Tony Parker è fissato per venerdì contro la Virtus Bologna

Gianmarco Pozzecco è pronto a diventare il nuovo allenatore dell'Asvel Villeurbanne. Il CT dell'Italia ha ricevuto il via libera da parte del presidente federale, Gianni Petrucci, che gli consente di svolgere il doppio ruolo part-time. Il Poz prende il posto di TJ Parker, fratello del proprietario del club lionese, quel Tony Parker ex stella della Nba con la maglia degli Spurs. L'Asvel è reduce da un inizio di stagione complicato: se in campionato occupa il sesto posto con cinque vittorie e tre sconfitte, in Eurolega il ruolino di marcia è decisamente peggione, con 4 ko e nessun successo, che valgono l'ultimo posto in classifica. L'esordio è previsto per venerdì, quando all'Astroballe arriverà la Virtus Bologna (diretta su Sky Sport e NOW). Oltre all'Italia, che guida dal 2022, Pozzecco vanta esperienze sulle panchine di Orlandina, Varese, Fortitudo Bologna, Sassari, Cedevita e Olimpia Milano, queste ultime due in qualità di assistente.

La Federbasket dà il nulla osta

Con una nota la Federbasket ha confermato di aver dato il nulla-osta a Pozzecco: "La Federazione Italiana Pallacanestro, prendendo atto della richiesta pervenuta dal Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco di allenare un club, comunica di aver rilasciato il relativo nulla osta. Pozzecco continuerà ad allenare la Nazionale con contratto part-time", si legge sul sito ufficiale. A questo punto si attende soltanto l'annuncio della società francese.