Eurolega, Virtus Bologna-Panathinaikos 79-81: gli highlights

Eurolega

Sconfitta con l'amaro in bocca per le Vu Nere beffate da Nunn sulla sirena, ma i ragazzi di Banchi avevano già conquistato aritmeticamente l'accesso ai play-in. Non sono stati sufficienti i 19 punti di Shengelia e i 17 di Belinelli per battere i greci

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Sconfitta sulla sirena per la Virtus Bologna, caduta alla Segafredo Arena 81-79 contro il Panathinaikos nel 32° turno di Eurolega. Le Vu Nere sono comunque uscite tra gli applausi dei loro tifosi, dopo una bella rimonta che ha permesso alla squadra di Banchi di giocarsi un emozionante finale punto a punto. A metterci la firma finale è stato Kendrick Nunn: il cestista statunitense ha permesso ai greci di conquistare la vittoria grazie a un clamoroso canestro sulla sirena. 19 i punti per Shengelia, 17 per Belinelli, con i bianconeri che sono comunque usciti a testa molto alta contro un avversario fortissimo. La Virtus, inoltre, aveve già conquistato aritmeticamente l'accesso ai play-in.

La cronaca del match

Il Panathinaikos parte forte nel primo quarto, con i bianconeri che subiscono 6 triple su altrettanti tentativi degli ospiti: 16-28 al primo stop. Nel secondo quarto la Virtus prova a reagire dopo esser finita a -17 e risale grazie alle triple fino al -11. Nel finale arriva un po' di tensione con un doppio fallo tecnico a Belinelli e Sloukas e un antisportivo a Lessort. 39-51 all'intervallo. Nel terzo quarto Belinelli si prende la scena: il capitano dei padroni di casa riporta i suoi a -6 con 8 centri consecutivi. All'ultima interruzione la Virtus Bologna è pienamente in partita: 59-65. Nell'ultimo quarto le Vu Nere si portano subito a -1 e inizia uno spettacolare finale punto a punto fino al canestro finale di Nunn che gela la Segafredo Arena sulla sirena.