Eurolega, Final Four: calendario e orari delle partite

Eurolega

Il Panathinaikos è la prima finalista dell'Eurolega: battuto in semifinale il Fenerbahce con un netto 73-57. Alle 21 la seconda semifinale tra Real Madrid e Olympiacos. Domenica 26 maggio la finalissima preceduta dallo scontro per il terzo e quarto posto. Le Final Four sono in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

Non c'è maggio senza Final Four di Eurolega. Da oggi, venerdì 24, fino a domenica 26, il più grande spettacolo del basket europeo va in scena alla Uber Arena di Berlino. Real Madrid, Olympiacos, Panathinaikos e Fenerbahce sono le quattro contendenti. I favoriti sono gli spagnoli, campioni in carica, dominatori della regular season e unici a vincere 3-0 la serie dei playoff contro il Baskonia, mentre le altre squadre sono state costrette a gara 5 da Barcellona, Maccabi Tel Aviv e Monaco. Nella partita secca, però, può succedere di tutto. 

leggi anche

I risultati dei playoff e del play-in

Gli accoppiamenti delle semifinali

Ad aprire le danze oggi sarà Panathinaikos-Fenerbahce alle ore 18. Ergin Ataman, allenatore bi-campione europeo con l'Anadolu Efes nel 2021 e nel 2022, contro la sua più grande rivale, guidata da Sarunas Jasikevicius, a caccia della sua prima Eurolega da coach dopo averne vinte quattro da giocatore, di cui una proprio con i greci. Il bilancio in regular season è di una vittoria a testa rispettando il fattore campo. Alle 20 ci sarà Real Madrid-Olympiacos, remake della finale del 2023, vinta 78-79 dai bianchi con il buzzer di Sergio Llull. La squadra di Chus Mateo ha vinto anche entrambi i precedenti in stagione contro quella di coach Georgios Bartzokas. 

Gli appuntamenti su Sky Sport e su NOW


Venerdì 24 maggio:

  • Ore 18 - Panathinaikos Atene-Fenerbahce Istanbul su Sky Sport Arena e NOW (commento Andrea Solaini e Davide Pessina)
  • Ore 21 - Real Madrid-Olympiacos Atene su Sky Sport Arena e NOW (commento Geri De Rosa e Andrea Meneghin)

 

Domenica 26 maggio:

  • Ore 17 - Finale 3°/4° posto su  Sky Sport Arena e NOW (commento Andrea Solaini)
  • Ore 20 - Finale 1°/2° posto su Sky Sport Arena e NOW (commento Geri De Rosa e Andrea Meneghin)
Semifinali