La prima vittoria stagionale in Europa della Virtus è un autentico colpaccio: la squadra di Banchi passa a Belgrado contro il Partizan di Zelimir Obradovic. Decisivi i 27 punti di Clyburn, autore anche del canestro del 70-69 finale. L'Eurolega è in diretta su Sky Sport e NOW
La Virtus Bologna piazza il colpaccio in casa del Partizan Belgrado nel 5° turno di Eurolega. Davanti ai 20mila scatenati della Belgrade Arena, la squadra di coach Banchi vince col brivido 70-69 grazie alle giocate nel finale di Cordinier (12 punti e 10 rimbalzi) e soprattutto di un Clyburn stratosferico, che chiude con 27 punti e il canestro della vittoria. Per Bologna si tratta della prima vittoria in Eurolega della stagione dopo 4 sconfitte. Le 'Vu nere' tornano in campo martedì 29 ottobre alle 21 in casa contro il Bayern Monaco: tutto in diretta su Sky Sport e NOW.
La cronaca del match
Partenza shock per la Virtus, che viene travolta dai padroni di casa che dopo 120'' volano 7-1. Clyburn suona la carica per i bianconeri, che accorciano e al primo mini riposo sono sotto di 5 lunghezze (20-15). Tucker è un fattore e con 6 punti di fila riporta Bologna in parità a quota 25. La squadra di Obradovic però trova un paio di canestri nel finale di quarto dell'ex Lundberg che rimettono avanti il Partizan all'intervallo 37-32. Jones e Marinkovic tornano dagli spogliatoi con la mani infuocate e i padroni di casa provano di nuovo l'allungo (52-43 a metà del terzo periodo). Clyburn però non è d'accordo, spiega pallacanestro offensiva e la Virtus torna a contatto (61-54 al 30'). L'ultimo quarto è una lotta senza esclusioni di colpi: il Partizan non segna mai, Cordinier firma dalla lunetta il primo sorpasso Virtus a 3'40" dalla fine (65-66). Clyburn in entrata segna il +1 a 12" dalla sirena, il Partizan sbaglia con Lundberg e Brown il tiro della vittoria: la Virtus passa a Belgrado e conquista la prima fondamentale vittoria europea della stagione.
Partizan: Jones 20 punti, Lundberg 14
Virtus: Clyburn 27, Cordinier 12, Morgan 10