Dopo quella con il Bayern, arriva un'altra sconfitta al fotofinish per l'EA7, che nel 18° turno di Eurolega cede 84-83 al Forum contro l'Olympiacos. Fatale la palla persa di Bolmaro e Mannion sulla sirena. Inutili i 16 punti di Mirotic e i 15 di Shields
L'Olimpia esce con una beffarda sconfitta dal round 18 di Eurolega. In un Forum tutto esaurito, la squadra di Ettore Messina cede nel finale all'Olympiacos con il punteggio di 84-83, sprecando come con il Bayern Monaco il possesso per la vittoria. La palla persa della ditta Bolmaro-Mannion all'ultimo secondo costringe l'EA7 alla terza sconfitta di fila, la seconda ad Assago. Non bastano i 16 punti di Mirotic, i 15 di Shields e i 14 di Bolmaro. Milano perde un'altra chance di risalire in classifica: ora il record è in perfetta parità (9-9) con la zona playoff che si allontana. L'EA7 torna in campo la prossima settimana in casa dell'ASVEL Villeurbanne: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La cronaca del match
Avvio equilibrato (19-19 al primo mini intervallo), con Messina che ottiene un mattoncino da ogni elemento chiamato in causa e Bartzokas che invece si affida al solito, sconfinato talento di Vezenkov. L'EA7 riesce ad allungare a inizio secondo quarto grazie all'uscita dalla panca di un rinfrancato Tonut e del metronomo Caseur (28-21 al 12'), ma i greci sono lunghi e profondi: con un parziale di 0-7 nel finale mettono la freccia proprio prima della sirena del 20' (40-41). L'equilibrio regna sovrano al Forum anche a inizio ripresa: Bolmaro è un fattore, dall'altra parte Fournier si sveglia, ma nessuno strappa (53 pari al 27'). L'ex Knicks è caldo come una stufa (14 punti nel quarto) e l'Olympiacos allunga sul 60-64 al 30'. Fall è un gigante sotto i tabelloni, i greci spingono e segnano a ripetizione da tre, ma l'EA7 non molla (68-70 al 35') nonostante esaurisca il bonus molto presto. La squadra di Bartzokas vola fino al +6, il Forum diventa un fattore dopo un tecnico fischiato a Mirotic. Nella bolgia di Assago Milano resta attaccata alla partita (-1 a 38'' dalla fine), ma spreca con Mannion e Bolmaro il tiro della vittoria, sparando in tribuna il passaggio a 1'' dalla sirena. Vince l'Olympiacos 84-83, per l'EA7 un'altra forte delusione al fotofinish dopo quella con il Bayern, anche se spirito e carattere meriterebbero risultati migliori.
Olimpia: Mirotic 16 punti, Shields 15, Bolmaro 14
Olympiacos: Vezenkov 21, Fournier 18, Peters 14