Ci vuole giusto qualche minuto all’Olimpia, trascinata da Shavon Shields, per trovare il ritmo giusto in attacco, sfruttare i punti deboli della Stella Rossa e chiudere il primo tempo avanti 55-44. Gli ospiti provano rifarsi sotto, riuscendo a dimezzare lo svantaggio nel 3° quarto e nel 4° piazzano un micidiale parziale di 15-1 che fa da premessa ad un finale punto a punto in cui prevale la maggior lucidità dei serbi, che ottengono così una importantissima vittoria in trasferta nella corsa al play-in
Pronti via e per l’Olimpia la sfida con la Stella Rossa sembra potersi complicare a causa del 5-0 con cui gli ospiti iniziano la gara, ma la reazione dei ragazzi di coach Peppe Poeta non si fa attendere e, come ormai d’abitudine, passa dai leader Shavon Shields e Armoni Brooks, che spingono i compagni sul 16-12 a metà del 1° quarto. Gli ospiti hanno però il merito di ricompattarsi velocemente, entrando così nella seconda frazione di gioco avanti 27-25. È un Josh Nebo in grande serata a riportare avanti Milano, che a metà del 2° quarto è in vantaggio 39-32. Jordan Nwora e Chuma Okekeprovano a tenere a galla gli ospiti, ma all’intervallo lungo è sempre l’Olimpia a essere avanti 55-44.
La Stella Rossa rientra in campo con tutt’altro atteggiamento, stringendo le maglie in difesa e attaccando il ferro con decisione nella metà campo avversaria, ma l’Olimpia non perde la pazienza, trovando soluzioni in attacco e tiene anche nel pitturato. Due triple di uno scatenato Shields riportano così Milano a +13 dopo poco più di 2 minuti. La Stella Rossa riesce anche a tornare a -6, solo che in quel momento entra in partita anche uno Zach LeDay fin lì quasi impalpabile e Milano al termine del 3° quarto è sull’82-70. Sembra fatta, ma la Stella Rossa inizia il 4° quarto con un micidiale parziale di 15-1 targato Jared Butler che la rimette subito in partita. E nel finale punto a punto a prevalere è la maggior lucidità degli ospiti, che colgono una vittoria importantissima nella corsa verso il play-in.