Dinamo Sassari, Pozzecco sospeso 10 giorni per motivi disciplinari

Serie A
pozzecco dinamo sassari getty

Il club sardo ha sospeso per 10 giorni il suo coach a causa di motivi disciplinari. Il presidente Sardara all'Ansa: "È questione di regole e di rispetto, non si può girare la testa dall'altra parte"

Pozzecco-Sassari, storia finita? Il coach non sarà presente mercoledì sul campo di Brindisi per guidare la sua squadra alla caccia del terzo posto in ottica playoff. La Dinamo, infatti, ha sospeso per 10 giorni il suo allenatore a causa di motivi disciplinari. A comunicarlo è stato lo stesso club sardo con una nota sul proprio sito ufficiale: "La Dinamo Banco di Sardegna comunica che a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League, i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana, l'allenatore Gianmarco Pozzecco viene disciplinarmente sospeso per dieci giorni dall'attività sportiva". 

Sardara: "È questione di regole e rispetto, non possiamo girarci dall'altra parte"

approfondimento

Euro 2022, Italia con Croazia e Grecia di Giannis

"Non è una questione di rapporti, se domattina qualcun altro si comportasse così interverremmo allo stesso modo - ha commentato il presidente della Dinamo, Stefano Sardara, all'Ansa -. Ci sono delle regole e alla base del club ci sono dei valori e la volontà di preservarli. Spiace assumere una decisione del genere in un momento così delicato, ma non si può girare la testa dall'altra parte. È una questione di rispetto, sono cose gravi: è una responsabilità verso chi ci segue e ci sostiene, se non si interviene finisce che tutto diventa possibile". Pozzecco, arrivato nel 2019, ha ancora un anno di contratto con Sassari ed era già stato vicino all'addio la scorsa estate prima di un ripensamento improvviso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport