In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Virtus Bologna, colpo Zizic: l'ex Efes firma fino al 30 giugno 2026

ufficiale

Colpo delle Vu nere che acquistano il forte centro croato classe 1997, tra i migliori nelle ultime quattro stagioni in Eurolega con Maccabi ed Efes. Zizic, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Mercoledì contro il Bayern Monaco (ore 20.30, diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW) dovrebbe debuttare il lettone Lomasz

Condividi:

Il 2023 della Virtus Bologna si chiude con un colpo di mercato. Le Vu nere hanno ufficializzato l'arrivo di Ante Zizic, pivot croato classe 1997 proveniente dall'Efes. La risposta immediata della Virtus sul mercato dopo il ko di Devontae Cacok, che salterà il resto della stagione a causa dell'infortunio al ginocchio accusato giovedì scorso in Eurolega contro il Partizan. Gli emiliani si sono assicurati uno dei centri di riferimento in Europa, protagonista nelle ultime quattro stagioni tra Maccabi Tel Aviv ed Efes. Zizic, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, è il secondo acquisto in pochi giorni della Virtus che venerdì aveva ufficializzato l'arrivo della guardia lettone Rihards Lomazs.

Chi è Ante Zizic

Nato a Spalato, fratello minore di Andrija, Ante Zizic muove i primi passi nella sua città natale, debuttando poi da professionista con la maglia di Zagabria. Nel 2017, dopo una grande stagione con il Darussafaka, entra nel Draft NBA: Boston lo sceglie al primo giro, prima di passare ai Cleveland Cavaliers dove gioca 157 partite in tre stagioni. Nel 2020 torna in Europa al Maccabi, con cui vince quattro titoli in due anni, e nella scorsa stagione veste la maglia dell'Efes, conquistando il campionato turco e la Coppa del Presidente.

Mercoledì in Eurolega l'esordio di Lomasz?

Zizic è in forma, ha giocato regolarmente nel campionato turco, ma difficilmente lo vedremo in campo già mercoledì in Eurolega, quando la Virtus sfiderà il Bayern Monaco (diretta alle 20.30 su Sky Sport Max e in streaming su NOW, con commento di Andrea Solaini e Andrea Meneghin). Più probabile invece l'esordio di Rihards Lomasz, la guardia lettone che ha preso il posto di Jaleen Smith. Le Vu nere voleranno poi in Germania per sfidare l'Alba Berlino, match in programma venerdì alle 19, sempre in diretta su Sky. Doppio impegno europeo anche per Milano: prima contro l'Olympiacos al Pireo (martedì 2, ore 20.15 su Sky Sport Arena e NOW), poi contro il Bayern al Forum di Assago (venerdì 5, ore 20.30 su Sky Sport Uno e NOW).