Francia, Coppa di lega: Psg-Guingamp 1-2, il figlio di Thuram elimina i parigini

Calcio

Eliminazione a sorpresa dalla Coppa di Francia per il Psg. Il Guingamp vince 2-1 in rimonta e va in semifinale. Assegnati agli ospiti tre rigori: Marcus Thuram, figlio di Lilian, ne fallisce uno e poi segna quello decisivo al 93'

CITY, GOLEADA IN CARABAO CUP

Clamoroso a Parigi: il Psg esce a sorpresa dalla Coppa di lega, facendosi rimontare in casa dal Guingamp. 1-2 il risultato finale, con i parigini avanti con il gol di Neymar al 62' e ribaltati negli ultimi 10 minuti più recupero, in cui il Guingamp si regala l'accesso alla semifinale scrivendo un pezzetto di storia del club con un finale incredibile. Prima il pareggio, su rigore, all'81°, di N'Gbakoto, poi entra in scena Marcus Thuram.

Il figlio del difensore campione del mondo con la Francia nel 1998 ex di Parma e Juventus, che sullo 0-0 aveva già sparato alto un rigore, se ne procura un altro - il terzo assegnato al Guingamp nella partita - al 93' e, con il ghiaccio nelle vene, si ripresenta sul dischetto. Stavolta non fallisce, eliminando il Psg, anche se Areola intuisce e per poco non lo para. Sì, tra i pali c'era Areola e non Buffon, che curiosamente nei giorni scorsi ha scherzato sulla sua età ricordando di aver incrociato i figli dei suoi ex compagni, Federico Chiesa e Khéphren Thuram, l'altro figlio di Lilian. Per Buffon e compagni, però, l'avventura in coppa finisce qui. Il Psg, dopo aver vinto le ultime 5 edizioni di fila, non vede la finale; il Guingamp è invece la prima squadra capace di battere i parigini in questa stagione.