FA Cup, Chelsea-Sheffield Wednesday 3-0: esordio dal 1' per Higuain

Calcio

Esordio dal 1' per Higuain con la maglia del Chelsea nel quarto turno di FA Cup contro lo Sheffield Wednesday. Vince la squadra di Sarri 3-0 ma il Pipita non segna: in rete Willian (doppietta) e Hudson-Odoi. Turno di riposo per Hazard, nemmeno in panchina

HAZARD: "SARRI? QUELLO CHE DICE NON MI INTERESSA"

FA CUP, TOTTENHAM FUORI: BATTUTO DAL CRYSTAL PALACE

TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO LIVE

CHELSEA-SHEFFIELD WEDNESDAY 3-0

26' rig. e 83' Willian, 64' Hudson-Odoi

Chelsea (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, Ruediger, Christensen, Marcos Alonso; Kovacic, Ampadu (65' Loftus Cheek), Barkley (84' Jorginho); Hudson-Odoi, Higuain (82' Giroud), Willian. All. Sarri.

Sheffield Wednesday (4-5-1): Westwood; Plamer, Lees, Thorniley, Fox; Reach, Pelupessy (69' Forestieri), Hutchinson, Bannan, Boyd (75' Nuihu); Fletcher (76' Lucas Joao). All Agnew.

Ammoniti: Fox

Dopo il successo in Coppa di Lega contro il Tottenham, il Chelsea supera il turno anche in FA Cup rimanendo in corsa per uno dei trofei più ambiti dai club inglesi. La squadra di Sarri si è imposta sullo Sheffield Wednesday, nobile decaduta del calcio d'Oltremanica (milita in Championship), con un risultato netto: un 3-0 frutto della doppietta del brasiliano Willian e della singola del giovanissimo Hudson Odoi, sempre oggetto dei desideri del Bayern Monaco che lo ha cercato insistentemente sul mercato.

Maurizio Sarri ha potuto finalmente schierare dal primo minuto Gonzalo Higuain, autore di una gara sufficiente, senza grossi guizzi e applaudito dal pubblico quando all'82' ha lasciato il posto a Giroud. L'allenatore italiano ha ruotato i suoi giocatori e ha concesso una giornata di riposo anche a Eden Hazard con il quale, negli ultimi tempi, i rapporti non sono propriamente idilliaci. Spazio anche per il giovane Hudson Odoi, autore, tra l'altro della rete del 2-0, sempre corteggiato dal Bayern Monaco, e a Ross Barkley che ha permesso a Jorginho di rifiatare. Il Chelsea tornerà a giocare in campionato contro il Bournemouth in trasferta mercoledì.