user
29 aprile 2018

Celtic, la festa è perfetta: campioni di Scozia dopo il 5-0 sui Rangers

print-icon
cel

Per la squadra di Brendan Rodgers 49° trionfo nel campionato nazionale, il settimo vinto consecutivamente. Tre le giornate di anticipo per i festeggiamenti, nel pokerissimo rifilato ai rivali dei Rangers. E la prossima stagione l'appuntamento è con la storia

BARCELLONA CAMPIONE DI SPAGNA, POKER AL DEPOR

CALCIO ESTERO, TUTTE LE NOTIZIE

L’occasione non poteva che essere la migliore: l’Old Firm contro i Rangers, teatro del settimo titolo di Scozia consecutivo, grazie a un 5-0 nettissimo che ha consegnato ai Celtic il campionato nazionale numero 49. Non che ci fossero molto dubbi sul trofeo a fine stagione, visto il dominio incontrastato da molti anni, e con appena due sconfitte in tutta l’annata. La partita decisiva per l’ex Liverpool Brendan Rodgers è stata griffata dalla doppietta in apertura di Odsonne Edouard, con Forrest - capocannoniere della squadra a quota 17 centri - che ha chiuso già un primo tempo senza storia sul 3-0. Nella ripresa (e nei primi dieci minuti) altri gol per Rogic e McGregor, nel trionfo contro i rivali di sempre. Insomma, chiudere il discorso titolo col match point in casa non era riuscito al City contro lo United in Inghilterra, e nemmeno alla Juve contro il Napoli allo Stadium. Per il Celtic è così doppio godimento, e il prossimo anno potrebbe essere quello della storia.

La stagione

Brendan Rodgers ha così raggiunto il secondo campionato alla guida dei Celtic, dopo aver già messo nella bacheca stagionale la Coppa di Lega, vinta in finale contro il Motherwell, e in attesa della finale di Coppa di Scozia, in programma il prossimo 19 maggio sempre contro gli stessi avversari. Nella Scottish Premiership discorso invece già chiuso con tre turni di anticipo, e grazie alle dieci lunghezze di margine sull’Aberdeen secondo. La striscia di sette campionati consecutivi era già arrivata nel 1971-72, quando però i trionfi nazionali divennero poi nove (il record assoluto). L’appuntamento con la storia è dunque ancora distante, ma il 50° titolo potrebbe già arrivare il prossimo anno.

Video virali dal mondo dello sport

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi