Dani Alves: pazzo compleanno tra serie tv, principesse XXL e una torta speciale. FOTO e VIDEO

Calcio

Le istantanee della festa per i suoi 35 anni sono state postate sui social. Prima c'è un omaggio a La casa di carta, celebre serie tv spagnola, dunque compare un vestito da principessa (ma con una corona da re). Infine ecco la torta con una bottiglia di Porto. E intanto lui continua a raccogliere trofei nella sua clamorosa carriera

LA NUOVA HIT DI GIANLUCA VACCHI, C'È ANCHE DANI ALVES

CALCIO ESTERO, TUTTE LE NOTIZIE

Pazzo Dani Alves: un po’ principessa, un po’ Casa di carta, come recita il titolo di un celebre serie tv spagnola di cui il brasiliano ne è evidentemente un fan. L’ultima domenica calcistica, quella del quasi scudetto della sua ex Juve o del Clasico di Spagna - altra grande fetta del suo passato - è stata però anche quella del suo compleanno. 6 maggio 1983, e tanti auguri a Dani Alves per le 35 candeline spente, festeggiate nella maniera più pazza e strana possibile, vale a dire alla sua maniera.

“La casa de la princesa 👑” Happy birthday to me 😂

Un post condiviso da DanialvesD2 My Twitter (@danialves) in data:

La casa della principessa

Le foto postate sul proprio profilo Instagram, da lui e anche dalla moglie Joana Sanz, hanno riproposto soltanto in poche istantanee il suo “pazzo” compleanno, come lo ha definito lui stesso sui social. Nelle immagini lo si vede circondato da cinque persone in tuta rossa e con una maschera sul viso, un chiaro riferimento proprio a La casa di carta, serie tv dello scorso anno dove otto sconosciuti vengono reclutati per una rapina estremamente ambiziosa a Madrid con una refurtiva potenziale di quasi due milioni e mezzo di euro.

“Sono felice di celebrare il tuo compleanno perché tu sei speciale, come il giorno in cui sei nato per poi intrecciare la tua vita alla mia. Un anno dopo l’altro ti amo ancora di più. Spero che sarai felice in questo giorno tanto quanto lo sono io quando sto con te” - è il messaggio di Joana Sanz postato sul proprio profilo Instagram. A corredo della festa anche una torta speciale, al cioccolato, e a riprendere la forma di una bottiglia di Porto, altrettanto celebre vino liquoroso prodotto proprio nel nord del Portogallo.

Un post condiviso da Joana Sanz (@joanasanz) in data:

Carriera da urlo

Dani Alves con l’ultima Ligue 1 vinta col Psg ha aggiunto un nuovo trofeo alla propria collezione, diventando ancora di più uno dei giocatori più vincenti della storia del calcio. Per il brasiliano la bellezza di otto campionati vinti tra Spagna, Italia e Francia e tre Champions League col Barcellona. Nella stagione attuale ha collezionato 40 presenze, con 5 gol e 10 assist messi a referto.