Paris Saint-Germain-Angers 3-1: decidono i gol di Cavani, Mbappé e Neymar. Buffon in panchina

Calcio
paris_getty

Terza vittoria consecutiva per il Paris Saint-Germain di Tuchel che batte l'Angers e si porta al comando della classifica con nove punti. Panchina per Gianluigi Buffon

BUFFON IN PANCHINA AL PSG: IL MOTIVO

PARIS SAINT-GERMAIN-ANGERS 3-1

12' Cavani (PSG), 21' rig. Mangani (A), 51' Mbappé (PSG), 66' Neymar (PSG)

Cavani, Mbappé e Neymar: che show! Il trio del Paris Saint-Germain non delude, travolge l'Angers e centra la terza vittoria consecutiva dall'inizio della nuova stagione della Ligue 1. La squadra di Tuchel, che in estate ha accolto l'ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon (in panchina), non sbaglia un colpo dopo le precedenti vittorie su Caen e Guingamp. Gli ospiti, invece, subiscono la terza sconfitta di fila.

Gara subito in discesa per il PSG che prima sblocca la partita e poi colpisce un palo. L'attore protagonista è sempre lo stesso. Al 12' l'Angers perde palla, la recupera Neymar che tira ma trova la deviazione di Pavlovic, si inserisce Edinson Cavani che trascina Tuchel in vantaggio. L'uruguaiano, poi, colpisce il palo, esattamente due minuti dopo. Lo svantaggio non scoraggia, almeno all'inizio, gli ospiti che riescono a trovare il gol del pareggio. Fallo di Kehrer su Flavien Tait, ammonizione per il calciatore del Paris Saint-Germain e calcio di rigore per la squadra di Moulin: dal dischetto, Mangani non perdona. Il PSG non resta a guardare. Cavani serve Neymar che colpisce di testa, ma trova la parata di Butelle. All'inizio del secondo tempo, i padroni di casa si riportano in vantaggio: assist di Di Maria e rete di Mbappé che, al volo, torna a far sorridere Tuchel. Ma non è l'ultima emozione. La capolista, infatti, chiude sul 3-1. Al 66', dopo una splendida azione avviata da Mbappé, Neymar cala il tris col sinistro e batte ancora Butelle. Finisce così: per la terza volta consecutiva, il PSG segna almeno tre gol (dopo il 3-0 contro il Caen e il 3-1 contro il Guingamp). Da segnalare, la panchina di Gianluigi Buffon. L'allenatore del PSG Thomas Tuchel, infatti, ha pensato di concedergli un paio di turni di riposo: "Areola giocherà contro l'Angers e il Nimes - ha spiegato - Vedremo successivamente il da farsi".

IL TABELLINO

Paris Saint-Germain (3-4-3): Areola; Meunier, Marquinhos, Silva; Kimpembe, Kehrer (45' Nsoki), Rabiot, Di Maria (85' Draxler); Neymar, Mbappe, Cavani (73' Nkunku)

Angers (4-3-3): Butelle; Manceau, Traore, Pavlovic, Capelle (82' Aït-Nouri); Santamaria, N'Doye, Mangani; Tait, Reine-Adelaide (76' El Melali), Fulgini (61' Kanga)

Ammoniti: Kehrer, Nsoki