Salford City, trattore rubato: Gary Neville e il club chiedono aiuto su Twitter

Calcio
Cercasi trattore a Salford, club della National League inglese dall'appello imperdibile
salford_tweet

Curioso annuncio del club iscritto alla National League, la quinta serie della piramide calcistica inglese. Nel weekend è stato rubato il trattore della società, furto che ha causato la perplessità dei co-proprietari dal passato nel Manchester United. Gary Neville ha già chiesto informazioni sui social

CANI E VOLPI, L'ANNUNCIO DA RIDERE DEL LEYTON ORIENT

L’ultimo impegno li ha visti raccogliere uno 0-0 sul campo del Dagenham & Redbridge, pareggio deludente considerando l’ultimo posto in classifica occupato dall’avversaria. Peccato che al ritorno in città si sia aggiunta una notizia altrettanto amara: il trattore della società è stato rubato nel weekend, furto che ha gettato nello sconforto il Salford City privo del suo mezzo per allestire al meglio il campo di Moor Lane. Ecco quindi che il club dell’area di Manchester, iscritto alla National League ovvero la quinta serie della piramide calcistica inglese, si è rivolto direttamente su Twitter per annunciarne la scomparsa. Un appello decisamente curioso, probabilmente nemmeno il più bizzarro nell’epoca dei social, quantomeno destinato ad una folta schiera di followers (ben 141mila) complice il recente passato degli Ammies.

Dal 2014, infatti, il Salford City vanta azionisti d’eccellenza targati Manchester United: all’appello rispondono Gary Neville e il fratello Phil, Paul Scholes e Nicky Butt fino a Ryan Giggs, co-proprietari che detengono a testa il 10% della società mentre il restante 50% è affidato a Peter Lim, imprenditore di Singapore già ai vertici degli spagnoli del Valencia. Non è un caso che in quattro stagioni il club abbia conquistato tre promozioni, l’ultima risalente allo scorso campionato che li ha condotti nella National League. Attualmente in 11^ posizione (12 punti in 8 turni) e destinato a scalare ulteriormente le gerarchie in Inghilterra, il Salford City è tuttavia orfano del trattore per curare il manto erboso del proprio impianto da 5mila posti. Nell’annuncio sono state fornite tutte le indicazioni necessarie dal numero di telaio alla marca e ovviamente la targa. Si è fatto avanti lo stesso Gary Neville su Twitter confidando nei suoi 4 milioni di seguaci, tuttavia sarà una corsa contro il tempo: dopo la trasferta di martedì contro il Fylde, sabato è atteso il Maidstone United sul proprio campo.