Ajax, goleada prima della Juve: 4 gol al Willem, 100 in Eredivisie

Calcio

I ragazzi di ten Haag rifilano 4 reti al Willem e si portano momentaneamente in testa alla classifica (in attesa di Psv-Vitesse di domenica). 100 gol in Eredivisie, miglior attacco, in attesa dei bianconeri

JUVE-MILAN 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

LO SPECIALE SULL'AJAX DI SKY SPORT

Il biglietto da visita dell'Ajax sono i gol segnati: 100 in campionato in 29 partite, un'infinità. Ennesima goleada prima della Juventus poi, dopo le 5 reti all'Emmen ne arrivano altre 4, stavolta contro il Willem II. Decidono i gol di Van de Beek, Veltman, Ziyech e l'autorete di Heerkens (inutile la rete di Isak su rigore). Super Ajax quindi, che si porta momentaneamente al primo posto in campionato (in attesa di Psv-Vitesse). 71 punti contro 70, ormai è una corsa a due. L'AZ (terzo in classifica) è a quota 51. 

Il miglior attacco del campionato

Super Ajax, i suoi attaccanti fanno paura: 100 reti in Eredivisie sono un record, i ragazzi di ten Haag hanno il miglior attacco del campionato per distacco (il Psv ne ha realizzati 84). ll capocanniere è Dusan Tadic, 20 reti in campionato e altre 9 in Champions, l'uomo più pericoloso dell'Ajax. Segue il giovane Ziyech, classe 93, 15 squilli in Eredivisie. I bianconeri dovranno tenere d'occhio anche lui. Intanto l'Ajax rifila altre 4 reti, messaggio alla Juve.