Lo speciale "Ajax Factor - L'eredità di Cruijff": stasera su Sky Sport Football

Champions League

Focus da Amsterdam con Gianluigi Bagnulo sull’avversaria della Juventus ai quarti di finale di Champions League. Curiosità, storie e interviste nello speciale in onda stasera alle 19.15 su Sky Sport Football e alle 20 su Sky Sport Uno

CHAMPIONS, CALENDARIO E TABELLONE DELLA FASE FINALE

AJAX, ALTRO SEGNALE ALLA JUVE: GOLEADA E 1° POSTO

DE LIGT AVVISA LA JUVE: “AJAX PUO’ VINCERE TRIPLETE”

Storie, interviste anche a idoli del passato e finalisti della Coppa dei Campioni del 1996, curiosità sui talenti di oggi e su uno stadio ultramoderno dedicato al fondatore della filosofia Ajax: Johan Cruyff. Una filosofia che ancora oggi resiste al passare del tempo. Creare in casa, portare in prima squadra, allenare la tecnica, costruire il futuro. Cose che i giocatori cresciuti nel settore giovanile dell’Ajax poi si portano dietro per sempre. Il loro X Factor. Anzi, l’AjaX Factor.

Un giro nella Amsterdam del calcio, dove a tre anni dalla scomparsa di Cruyff, il ricordo del genio olandese col 14 si amplifica giorno dopo giorno. Il suo credo tramandato nel tempo e coltivato al Toekomst ha messo le basi per l’Ajax di oggi, capace di tornare ai quarti di Champions League 16 anni dopo l’ultima volta. Grazie a talenti come De Jong, già venduto al Barcellona per 80 milioni o De Ligt, pronto a diventare uno dei difensori più forti del mondo.

Appuntamento con lo Speciale "Ajax Factor" lunedì 8 aprile alle 19.15 su Sky Sport Football e alle 20 su Sky Sport Uno. Inoltre mercoledì 10 aprile alle 19.15, sempre su Sky Sport Uno.