Schalke 04-Wolfsburg 2-1

Bundesliga
default

Il match valido per la diciottesima giornata della Bundesliga tra i padroni di casa dello Schalke 04 e il Wolfsburg si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Caligiuri al 78° minuto, segnato su assist di McKennie, che ha deciso l'incontro

Un gol di Daniel Caligiuri nell'ultimo quarto di gara (al minuto 78) ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria allo Schalke 04 per 2-1 contro il Wolfsburg. Con il gol della vittoria il match winner, ha completato la sua doppietta.

Lo Schalke 04 è riuscito a portarsi in vantaggio con Caligiuri (al 8°), il Wolfsburg ha risposto al 20° con la rete di Elvis Rexhbecaj, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Un altro gol di Caligiuri nel secondo tempo (al 78°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nello Schalke 04, Weston McKennie ha servito un assist. Nelle fila del Wolfsburg, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Schalke 04 ha effettuato più tiri totali (20-12). Il Wolfsburg, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (6-4).

Nello Schalke 04, il difensore Caligiuri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il centrocampista Maximilian Arnold è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale). Il Wolfsburg ha effettuato più passaggi dell'avversario (389-297): si sono distinti Robin Knoche (68) e Koen Casteels (54). Mentre per lo Schalke 04, Sebastian Rudy è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale