Friburgo-Dusseldorf 1-1

Bundesliga
default

Un gol di Kownacki al 31° minuto, ha permesso al Dusseldorf di pareggiare l'incontro in trasferta. Finisce 1-1 la sfida contro il Friburgo, match valido per la trendaduesima giornata della Bundesliga

Il gol di Dawid Kownacki al 31° minuto ha permesso al Dusseldorf di pareggiare la rete realizzata da Grifo per il Friburgo, chiudendo il match con il risultato di 1-1. Il Friburgo ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Janik Haberer al 47° per doppia ammonizione.

Il Friburgo è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Vincenzo Grifo, il Dusseldorf è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Kownacki. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Alexander Schwolow (Friburgo) che Michael Rensing (Dusseldorf) hanno effettuato 2 interventi ciascuno.



Nonostante il pareggio, il Dusseldorf ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (61%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (13-10). Il Friburgo, invece, ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (493-270): si sono distinti Ayhan (90), Andre Hoffmann (77) e Stöger (76). Per i padroni di casa, Keven Schlotterbeck è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Vincenzo Grifo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Dusseldorf è stato Kevin Stöger a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il centrocampista Jérôme Gondorf è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Dusseldorf, si è distinto il difensore Kaan Ayhan con 7 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale