"Bayernwatch", Lothar Matthaus diventa bagnino per un giorno. VIDEO

Bundesliga

L'ex campione tedesco veste i panni del celebre Mitch di Baywatch per invitare i tifosi americani a seguire la tournée estiva negli States del Bayern Monaco. Una parodia irresistibile in cui il severo Lothar mostra il lato più divertente di sè

BORUSSIA-BAYERN LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

Le palme, il mare, le tavole da surf, le bandiere americane... Tutto richiama le atmosfere della sigla iniziale di un famosissimo telefilm che negli Anni Novanta fece vestire i panni del bagnino a David Hasselhoff o a Pamela Anderson. Poi spunta anche il nome e ci si accorge che qualcosa non quadra: Baywatch è diventato "Bayernwatch" e al posto del celebre Mitch c'è un altro "attore" a coordinare i guardaspiagge della costa americana, niente meno che Lothar Matthaus.

Lo sketch tutto da ridere è stato pubblicato dall'account social del Bayern Monaco, e il successo è stato subito strepitoso: vuoi per il modo in cui il campione tedesco si è messo in gioco, vuoi per l'idea e per lo scopo, richiamare i tifosi americani a seguire il Bayern durante la sua tournée estiva negli States, che passerà anche da Los Angeles.

E così il severo Lothar, leader in campo per una vita, accetta di mostrare anche il lato più simpatico di sè, facendo roteare con pochissima classe il salvagente, fingendo di avvistare bagnanti in difficoltà o facendo stretching prima di correre in aiuto di qualcuno. E anche nei panni del bagnino ne esce decisamente da vincitore.