ADO Den Haag-FC Utrecht 2-4

Eredivisie
adodenhaag-fcutrecht-1061296

Nel match di esordio della Dutch Eredivisie, successo esterno del FC Utrecht per 4-2. E’ però il ADO Den Haag a rompere l’equilibrio portandosi avanti di due reti. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare. I tre punti si materializzano grazie a un’ottima prestazione di squadra

Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra FC Utrecht e ADO Den Haag ci ha fatto divertire non poco. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non abbiamo assistito allo show di una sola squadra. Alla spettacolare efficacia sotto porta delle due contendenti dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di John van den Brom e quella di Fons Groenendijk si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 52° minuto arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' il FC Utrecht a provare la fuga grazie a un pizzico di fortuna vista la sfortunata autorete di Immers. Il ADO Den Haag tenta ancora di rimettere il match sui binari della parità ma arriva l'allungo degli uomini di John van den Brom che trovano il gol della sicurezza al 63° e che mandano i titoli di coda con il FC Utrecht che chiude quindi sul 4-2.

Gyrano Kerk, Nick Venema e Emil Bergström sono riusciti a realizzare una rete per il FC Utrecht. Un gol a testa per Aaron Meijers e Erik Falkenburg per il ADO Den Haag.

Oltre alle reti subite, il portiere del ADO Den Haag (Robert Zwinkels) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il FC Utrecht ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (18-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (361-238): si sono distinti Emil Bergström (48), Maher (48) e Willem Janssen (45). Per i padroni di casa, Tom Beugelsdijk è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Gyrano Kerk è stato il giocatore che ha tirato di più per il FC Utrecht: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il ADO Den Haag è stato Shaquille Pinas a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel FC Utrecht, il centrocampista Adam Maher è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del ADO Den Haag, si è distinto il centrocampista Danny Bakker con 8 contrasti vinti.


ADO Den Haag (4-3-3 ): R.Zwinkels, M.van Ewijk, A.Meijers (Cap.), W.Kanon, T.Beugelsdijk, L.Immers, S.Pinas, D.Bakker, T.Necid, T.Goppel, E.Falkenburg. All: Fons Groenendijk
A disposizione: M.Kramer, E.Hooi, H.Asmelash, M.Havekotte, D.Muringen, L.van Kleef, Y.Schoonerwaldt, N.Kuipers, Y.Boussakou.
Cambi: M.Kramer <-> L.Immers (61'), N.Kuipers <-> W.Kanon (68'), E.Hooi <-> T.Necid (71')

FC Utrecht (4-3-3 ): M.Paes, W.Janssen (Cap.), S.Klaiber, L.Guwara, E.Bergström, S.Gustafson, S.van de Streek, A.Maher, J.Lonwijk, V.Cerny, G.Kerk. All: John van den Brom
A disposizione: U.Emanuelson , M.van der Maarel, I.Abass, O.Boussaid, R.Strieder, T.Nijhuis, G.Troupée, N.Venema, J.Hoogma.
Cambi: I.Abass <-> J.Lonwijk (38'), N.Venema <-> V.Cerny (52'), R.Strieder <-> S.van de Streek (73')

Reti: 21' Meijers (ADO Den Haag), 25' Falkenburg (ADO Den Haag), 36' Aut. Zwinkels (ADO Den Haag), 44' Kerk (FC Utrecht), 52' Aut. Immers (ADO Den Haag), 63' Venema (FC Utrecht).
Ammonizioni: V.Cerny, T.Necid, D.Bakker

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale