Il Barcellona prova a blindare Messi: "Gli offriremo un contratto a vita"

Liga
Leo Messi (Getty)
Messi_getty

L'amministratore delegato del club catalano Oscar Grau lo ha annunciato durante l'assemblea dei soci. L'argentino potrebbe così essere il secondo giocatore dopo Iniesta a legarsi ai blaugrana per il resto della sua carriera

RISULTATI, GOL E HIGHLIGHTS DELLA 9^ GIORNATA DELLA LIGA

Sono passati appena 4 mesi dall’annuncio del rinnovo di Messi con il Barcellona fino al 2021, ma a quanto pare alla società catalana non bastava quel prolungamento per blindare il suo fuoriclasse. “Offriremo a Leo un contratto a vita" – ha dichiarato l’amministratore delegato del club Oscar Grau durante l’assemblea dei soci -. Il miglior modo per Leo di festeggiare la qualificazione al Mondiale con la sua Argentina e per arrivare con la massima serenità alla sfida in campionato con il Malaga (diretta dalle 21:00 su Fox Sports, canale 204).

Dopo Iniesta ecco il contratto a vita anche per Messi

La Pulce non sarà il primo giocatore del Barça a poter beneficiare di un contratto a vita. Il 6 ottobre era toccato ad Iniesta che, dopo una settimana movimentata dal referendum per l’indipendenza della Catalaogna, si era legato per il resto della carriera alla società blaugrana. L’annuncio arrivò tramite il profilo ufficiale del club sul quale venne pubblicato un emozionante video accompagnato dall'hashtag #SiempreIniesta. Facile aspettarsi che la società possa fare lo stesso con Messi, sempre che l'argentino sia disposto a rimanere al Camp Nou a vita. Chi sognava di vedere Leo con la maglia della propria squadra dovrà abbandonare ogni speranza. Ma la firma sul contratto ancora non c’è.