Alonso, Neymar, Cristiano Ronaldo: ecco il giorno dei Santi benedetti, il ''pesce d'aprile'' spagnolo

Liga
combospagna

In Italia ricorre il primo aprile, in Spagna il 28 dicembre: ecco il giorno degli scherzi e delle fake news. Da Cristiano Ronaldo a Neymar, passando per Fernando Alonso, ecco i tweet più divertenti arrivati dal web

GLOBE SOCCER AWARDS IN LIVE STREAMING

MCLAREN... PAPAYA: ECCO LA LIVREA 2018

Metti Neymar al Merida, CR7 che abdica e Fernando Alonso che tradisce la McLaren. La si può riassumere così la giornata dei Santi Benedetti. Rewind, ripartiamo. Chiamiamolo pesce d'aprile spagnolo: il giorno degli scherzi. In Spagna, infatti, è il 28 dicembre la data da segnare nel calendario se si vuole giocare a fare i simpatici: una vera e propria festa. Questa festa sembra trarre origine da un episodio della Bibbia e legato alla figura del Re Erode, anche se con il passare dei tempi si è evoluta trasformandosi in una giornata vivace durante la quale tutti si divertono a prendersi in giro. E non potevano mancare scherzi anche dal mondo dello sport.

Neymar in Serie C

"Ufficiale, abbiamo preso Neymar". Ad annunciarlo è il profilo Twitter del Merida, Segunda División B spagnola. La Serie C iberica insomma, ve lo immaginate Neymar a fare la differenza in quel campionato? "Non tutti sono Real Madrid e Barcellona" ha aggiunto lo stesso club con un altro tweet: insomma, un'ufficialità vera e propria... peccato che non sia vera.

CR7 abdica, Messi Pallone d'Oro

"Dopo il Clasico ha chiamato France Football chiedendo loro di riassegnare il Pallone d'Oro a Messi". Apre così il Mundo Deportivo sul suo sito web, parlando di quello che (se fosse corrisposto alla realtà dei fatti) sarebbe diventato l'avvenimento sportivo del millennio: un re che abdica, CR7 che lascia il Pallone d'Oro a Messi. 

Alonso a Le Mans... con altri colori

Nando a Le Mans in Toyota. Annuncio ufficiale del team giapponese, notizia che se fosse stata vera avrebbe fatto storcere il naso ai sostenitori della McLaren. Dopo il cambio di livrea, sarebbe stato probabilmente troppo perdere il proprio pilota di punta per la 24 ore francese. In quello che sarebbe stato un tradimento vero e proprio, nonostante le trattative in corso per riuscire veramente a far correre Fernando Alonso a Le Mans con la Toyota. Invece è (per ora) solo uno scherzo, nel giorno dei Santi Benedetti: il pesce d'aprile di Spagna.