Getafe-Leganes, Mantovani come Stam: punti di sutura in campo

Liga

Il difensore del Leganes è rimasto ferito in campo dopo uno scontro aereo, ma ha continuato a giocare nonostante i punti applicati proprio sul terreno di gioco. Episodio simile a quello che vide protagonista Jaap Stam durante gli Europei del 2000

Sfida tra due squadre abbastanza tranquille in classifica, Getafe e Leganes hanno creato un distacco importante sulla zona retrocessione e possono quini guardare con fiducia al futuro. Ci si attendeva quindi una partita bella e con dei gol, cosa che però non è successa. Alla fine ne è uscito fuori uno 0-0 senza particolari emozioni, se non per un episodio accaduto nel corso del secondo tempo della partita. Scontro aereo e ferita profonda per Martìn Mantovani, difensore del Leganes al 50'. Ci si attendeva quindi l'uscita dal campo del calciatore, immediatamente soccorso dallo staff medico dei Pepineros sul terreno di gioco del Coliseum Alfonso Perez. Mantovani, però, ha stretto i denti: al difensore sono stati apportati dei punti di sutura direttamente in campo, nonostante la neve incessante che cadeva durante la partita. Il calciatore del Leganes ha poi continuato la gara regolarmente, arrivando fino al 90'.

Mantovani come Stam

Ricordate Jaap Stam? Erano gli Europei del 2000, quelli che l'Olanda finì con la sconfitta ai rigori nella semifinale contro l'Italia. Durante la gara d'esordio nella fase a gironi, l'ex difensore di Lazio e Milan fu protagonista di un episodio molto simile a quello verificatosi tra Getafe e Leganes. L'Olanda affrontava la Repubblica Ceca e Jaap Stam restò ferito in uno scontro tra titani con Jan Koller. Il difensore olandese restò in piedi, con la testa visibilmente sanguinante, e fu invitato dall'arbitro a lasciare il campo per una ferita abbastanza profonda. La voglia di Stam di restare in campo, però, prevalse. Qualche minuto a bordo campo, le cure mediche dello staff della nazionale olandese e qualche punto di sutura per bloccare la ferita. Il difensore rientrò in campo e continuò regolarmente a giocare, l'Olanda poi vinse con un gol su rigore nel finale di de Boer. In una giornata in cui Jaap Stam diede una lezione di coraggio e attaccamento alla maglia. Un po' come fatto da Mantovati in Getafe-Leganes.