Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
05 novembre 2018

Leganes, nello stadio bagni con i tablet

print-icon

Rivoluzione tecnologica in Spagna: il Leganes ha ideato un modo per "costringere" il cliente (in questo i suoi tifosi) alla massima attenzione, installando dei tablet con spot pubblicitari in posizioni strategiche... nei bagni dello stadio. E l'idea sembra funzionare

LIGA, VINICIUS SI È PRESO IL REAL MADRID

Immaginate di essere al bagno e guardare la tv. Immaginato? Ok. Di sicuro è un po' strano, quello sì, ma per qualcuno è di sicuro una cosa innovativa. E infatti qualcuno l'ha fatto: il Leganes, squadra di Liga attualmente terz'ultima a 9 punti - ha installato dei tablet all'interno dei bagni dello stadio. Sì, è tutto vero. Rivoluzione 2.0. L'ultima frontiera... della pubblicità: un'idea nata in Svizzera e applicata al Butarque, l'impianto del Leganes. 

Tablet nei bagni dello stadio

Il Real Madrid e il Betis Siviglia si sarebbero già interessati ad avere lo stesso tipo di bagno, dotato di tablet. Un progetto nato tutt'altro che dal caso, bensì da uno studio pubblicitario e di marketing: sponsor e investitori potranno inserire i propri brand negli stadi attraverso il bagno, dotato di schermi ad hoc. Un sistema che punta sull'attenzione, sull'effetto immediato e garantito da parte del cliente (in questo caso il tifoso) verso il prodotto. I tablet, infatti, sono stati posizionati sugli "orinatoi" perché in quel caso sarebbe impossibile guardare altrove. Quindi, si è in qualche modo "costretti" a guardare gli spot pubblicitari. Secondo gli ultimi dati, l'idea sembra funzionare alla grande, altre società sono interessate. La rivoluzione pubblicitaria parte... dal bagno.

I tablet nei bagni dello stadio

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi