Barcellona, una maglia celebrativa per i 20 anni con Nike: è un mix delle divise dal 1998 ad oggi

Liga
Barcellona e Nike, maglia celebrativa per festeggiare 20 anni insieme

Si tratta di una maglia speciale per celebrare 20 anni di partnership, ottenuta con un patchwork di vari design storici usati dal 1998 ad oggi: Messi e compagni non la utilizzeranno però in competizioni ufficiali

BARCELLONA, LA MAGLIA CON DEDICA DI BUSQUETS A QUIQUE SETIEN

CHAMPIONS LEAGUE, BARCELLONA IN MAGLIA ROSA CONTRO L'INTER

LIGA, BARCELLONA-BETIS 3-4: LA DOPPIETTA DI MESSI NON BASTA

Una maglia speciale per festeggiare e riassumere 20 anni di partnership. La Nike e il Barcellona hanno deciso di celebrare il loro sodalizio ventennale con una divisa in edizione limitata. La vera novità sta nel fatto che Messi e compagni non la indosseranno però in partite ufficiali. Una scelta unica nel suo genere. Aggettivo rafforzato dalla scelta di design adottata dall'azienda statunitense: la divisa celebrativa che il Barcellona utilizzerà, infatti, è stata realizzata aggregando alcuni dei motivi delle maglie griffate Nike che il club ha adottato dal 1998 ad oggi, periodo nel quale dalle parti del Camp Nou hanno sollevato quattro Champions League, tre Supercoppe UEFA, tre Coppe del Mondo per club, sei coppe di Spagna, otto Supercoppe spagnole e 10 campionati.

Barcellona, maglia celebrativa per i 20 anni con Nike

Edizione limitata e impiego solo in partite non ufficiali. Caratteristiche che rendono la maglia celebrativa realizzata dalla Nike per il Barcellona un pezzo da collezione. A colpire è però la trama scelta dall'azienda e dal club catalano: riassume infatti differenti design storici, tutti raccolti sulla stessa maglietta. Una scelta spiegata da Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director. “È un’idea arrivata all’improvviso - ha spiegato Hoppins - volevamo realizzare qualcosa di diverso per celebrare il ventennale. La sfida principale era non solo assicurarsi che tutte le maglie precedenti fossero rappresentata, ma anche che ognuna fosse accuratamente inserita nel design”. La data di lancio della divisa dovrebbe essere quella del 21 novembre. Anche fuori dal campo, il Barcellona si prepara a scrivere la storia.