Espanyol-Real Madrid 2-4

Liga
default

Il Real Madrid ha dominato fuori casa l'Espanyol 4-2 in un match valido per la ventunesima giornata della Liga spagnola

Dopo un iniziale vantaggio di due reti, il Real Madrid ha sconfitto in trasferta l'Espanyol col punteggio finale del 4-2. Karim Benzema, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match. Il Real Madrid ha subito l'espulsione di Raphael Varane al 72° per rosso diretto.

Le reti di Karim Benzema e Sergio Ramos al 4° e 15° minuto hanno portato in vantaggio il Real Madrid per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Baptistao (Espanyol) al 25°, Benzema (Real Madrid) al 46°, Bale (Real Madrid) al 67° e Rosales (Espanyol) al 81° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Espanyol (Diego López) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (543-290): si sono distinti Toni Kroos (85), Casemiro (61) e Daniel Carvajal (56). Per i padroni di casa, Roca è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Espanyol è stato Sergio García a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, l'attaccante Vázquez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il difensore Javi López è stato invece il più efficace nelle fila dell'Espanyol con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale