PSG, Mbappé su Buffon: "Leggenda del calcio, fortunati a giocare con lui"

Ligue 1

L’attaccante francese ha parlato così del portiere italiano: “Non ci si rende conto della fortuna che abbiamo ad averlo nel nostro campionato. Condividere lo spogliatoio con lui è un’esperienza indimenticabile”

PSG-MONTPELLIER 5-1

MOURINHO SPUNTA A LILLE: "NO, NON STATE SOGNANDO"

Kylian Mbappé e Gianluigi Buffon hanno esattamente vent’anni di differenza. Nonostante la vittoria del Mondiale e l’essere riconosciuto come l’under 21 più forte del momento, il francese sa di avere ancora molto da imparare ed essere a stretto contatto con un giocatore così esperto può essere solo un grande vantaggio. “Buffon è un valore aggiunto enorme in campo e fuori, forse non ci si rende conto della fortuna di avere una leggenda così nel nostro campionato: mai avrei pensato di giocare con lui e neppure contro di lui. Condividerci lo spogliatoio è un'esperienza indimenticabile e bisogna approfittarne perché non penso che giocherà fino a 60 anni. Spero che continui così” ha detto il giocatore al termine della gara con il Montpellier, finita in goleada per il Paris Saint-Germain. I francesi hanno approcciato nel modo migliore gli ottavi di finale di Champions League, imponendosi sul campo del Manchester United: “Quando dico che non bisogna aver paura, lo dico ai tifosi: non credo che i giocatori abbiano paura. Contro il Manchester United abbiamo fatto una buona gara d'andata e quando arrivi ai quarti di finale, se ci arriviamo, penso che ogni avversario sarà difficile: resteranno le migliori e starà a noi fare in modo di farne parte e cercare di andare il più lontano possibile”.

Neymar e Cavani verso il recupero

In vista degli impegni europei, sarà importante capire i tempi di recupero di Neymar e Cavani. Ma Mbappé in questo senso fa filtrare un certo ottimismo: “Neymar sta meglio, sta seguendo il percorso di recupero e spero che torni presto, perché per noi è molto importante, come Cavani che ha ripreso a correre”. Sull’obiettivo in termini realizzativi che si è prefissato, il francese ha risposto così: “Non mi sono posto limiti, cerco di segnare sempre così alla fine uscirà un bel totale”.