Monaco-Lione 2-0

Ligue 1
default

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Ligue 1, netta vittoria casalinga del Monaco che supera l'Olympique Lione con il risultato di 2-0

Il Monaco ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 18° grazie a Gelson Martins su assist di Ballo-Toure, mentre il 2-0 è arrivato da Rony Lopes al minuto 27.
Nel corso del match l'Olympique Lione non ha creato grandi pericoli alla porta di Danijel Subasic poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Monaco ha effettuato più tiri totali (11-9). L'Olympique Lione, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e battuto più calci d’angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (444-327): si sono distinti Jason Denayer (77) e Marcelo (70). Per i padroni di casa, Cesc Fàbregas è stato il giocatore più preciso con 62 passaggi completati.

Rony Lopes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Bertrand Traoré a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Rony Lopes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Tanguy NDombele è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale