Nantes-Amiens 3-2

Ligue 1
nantes-amiens-985482

Nel match valido per la trentatresima giornata della Ligue 1, il gol di Timite (al 77° minuto) non è bastato all'Amiens per evitare una sconfitta esterna. Il Nantes vince l'incontro con il risultato di 3-2

Il Nantes ha vinto di misura sull'Amiens chiudendo il match con il risultato di 3-2, rischiando però la rimonta nel finale. Kalifa Coulibaly, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Grazie alla doppietta Coulibaly (49° e 55°) il Nantes è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 59° con Valentin Rongier. L'Amiens ha reagito al 62° e 77° minuto con le reti di Juan Ferney Otero e Cheick Timite, ma non è riuscita a completare la rimonta.

Nel Nantes decisivi gli assist forniti da Lucas Lima, Anthony Limbombe e Majeed Waris in occasione delle reti. Nei 2 gol dell'Amiens decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Alexis Blin e Thomas Monconduit.

A conferma del risultato finale, il Nantes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (10-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-288): si sono distinti Rongier (52), Abdoulaye Touré (52) e Nicolas Pallois (48). Per gli ospiti, Bakaye Dibassy è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Kalifa Coulibaly è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Amiens è stato Cheick Timite a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il difensore Diego Carlos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Serhou Guirassy è stato invece il più efficace nelle fila dell'Amiens con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale