Nantes-Digione 3-0

Ligue 1
nantes-dijon-985504

Il Nantes ha vinto in maniera netta in casa contro il Digione. Finisce 3-0 il match valido per la trentacinquesima giornata della Ligue 1

Grazie al contributo di tre differenti marcatori, il Nantes ha superato nettamente il Digione con il risultato di 3-0. Il Digione ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Nayef Aguerd per rosso diretto al minuto 73.

Dopo un primo tempo senza reti, il Nantes è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo tempo. Il primo gol è arrivato al 51° con Touré, mentre la rete del 2-0 è stata realizzata da Coulibaly al minuto 74. Rongier ha completato lo score al 80°. Nei gol del Nantes determinanti gli assist forniti da Samuel Moutoussamy e Rongier.
Nel corso del match il Digione non ha creato grandi pericoli alla porta di Maxime Dupé poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del risultato finale, il Nantes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (22-8), e ha battuto più calci d'angolo (2-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (429-276): si sono distinti Fabio (52), Rongier (52) e Touré (50). Per gli ospiti, Wesley Lautoa è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Valentin Rongier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Digione invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Kwon Chang-Hoon.
Nel Nantes, l'attaccante Coulibaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). L'attaccante Júlio Tavares è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale