Conte azzecca il cambio, Willian risponde a Salah: Liverpool-Chelsea 1-1. Gol e highlights

Premier League

Occasione sfumata per i Reds ad Anfield, che vanno in vantaggio con il gol dell'ex ma che a pochi minuti dal 90' incassano la rete del pari. Decisivo l'ingresso in campo del brasiliano Willian, bravo e fortunato a trovare il definitivo pareggio

CLICCA QUI PER RIVIVERE LIVERPOOL-CHELSEA

TUTTI I RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA DI PREMIER

LIVERPOOL-CHELSEA 1-1

65' Salah (L), 85' Willian (C)

Tabellino

Liverpool: Mignolet, Gomez, Matip, Klavan, Moreno, Milner, Henderson (C), Oxlade-Chamberlain (89' Mané), Salah, Sturridge (66' Wijnaldum), Coutinho (89' Lallana).

Chelsea: Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill (C); Zappacosta (83' Willian), Drinkwater (74' Fabregas), Kante, Bakayoko (77' Pedro), Alonso; Hazard, Morata.

Finisce in parità, con un risultato che non accontenta nessuno, la sfida più attesa della 13^ giornata di Premier League, quella tra Liverpool e Chelsea. Klopp sperava di riacciuffare la squadra di Conte (con un successo l'avrebbe agganciato in classifica) ma l'1-1 finale ha mantenuto i tre punti di distacco tra le due squadre, che ora rischiano di veder scappare il City, già al comando con un buon vantaggio.

Per il big match di Anfield il manager italiano rinuncia a sorpresa a Cesc Fabregas: scelto Drinkwater dal 1' per la prima volta in Premier League. Per il resto è il solito Chelsea. Cambia tantissimo invece il tedesco, che tiene fuori per la prima volta Firmino e Mané. Panchina anche per Wijnaldum, che entra subito dopo la rete del vantaggio rilevando Sturridge. I Reds, reduci dal successo sul Southampton, affrontano il Chelsea senza poter contare su Emre Can e Lovren, indisponibili.

Partita ricca di emozioni nonostante la prima rete arrivi soltanto a metà del secondo tempo, con la zampata vincente di Salah che nonostante non si sia lasciato bene con il Chelsea, decide di non esultare. La sua rete illude i Reds di riacciuffare il Chelsea in classifica, ma a 7' dalla fine Conte azzecca il cambio inserendo Willian per Zappacosta e proprio il brasiliano, con il quarto gol in stagione, pareggia la partita con un fantastico pallonetto. Nel finale ancora Salah fa tremare gli ospiti ma Courtois salva in angolo. Classifica dunque che vede i Blues salire a quota 26 punti e il Liverpool a 23.

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA