Risultati e classifica Premier League: gol e highlights della tredicesima giornata

Premier League

Successo fondamentale nella 13^ giornata di Premier per i Red Devils, che faticano più del previsto contro il Brighton ma alla fine raggiungono l'obiettivo, rimanendo sulla scia del City. Il West Bromwich ferma il Tottenham sull'1-1, tutto facile per il Watford contro il Newcastle. Riparte il Crystal Palace

IL RACCONTO DI LIVERPOOL-CHELSEA

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA PREMIER LEAGUE

MANCHESTER UNITED-BRIGHTON 1-0

67' Dunk

Al suo debutto in Premier League, contro lo United il Brighton rischia grosso nel finale del primo tempo (prima sfiora il gol Lukaku, poi Pogba), ma riesce a resistere mantenendo fermo sullo 0-0 il risultato. I Red Devils, però, sconfitti in Champions a Basilea, non possono accontentarsi: in campionato hanno bisogno di punti con cui confermarsi dopo il 4-1 contro il Newcastle per non perdere terreno sul City, leader della classifica dopo 13 giornate con 34 punti. E allora nella ripresa Mourinho passa a una formazione super offensiva: al 62' dentro Ibrahimovic al posto di Mata. Un cambio che scalda i tifosi e spinge i padroni di casa, fino a far crollare il muro del Brighton: al 66' tiro da fuori di Young, la deviazione di Dunk rende il tiro imparabile. Nella mezz'ora lo United sfiora il 2-0, ma il risultato non cambia e gli uomini di Mou intascano tre punti preziosi salendo a -5 dal City, impegnato domani contro l'Huddersfield.

TOTTENHAM-WEST BROMWICH 1-1

4' Rondon (WB), 74' Kane (T)  

Dopo la vittoria esterna in rimonta contro il Borussia Dortmund e il conseguente passaggio del turno in Champions League, il Tottenham è chiamato a riscattare la sconfitta per 2-0 nel derby contro l'Arsenal. A Wembley arriva il West Bromwich guidato dal debuttante Gary Magson, che ha preso il posto di Tony Pulis (esonerato dopo le ultime 4 sconfitte consecutive). A sorpresa, partita in salita per i padroni di casa: al 4' errore a centrocampo di Alli, Livermore ne approfitta e serve Rondon, che non fallisce. La situazione torna in equilibrio nel secondo tempo, grazie alla zampata vincente di Kane, che va a bersaglio dopo essersi reso pericoloso nel finale del primo tempo.

CRYSTAL PALACE-STOKE CITY 2-1

53' Shaqiri (SC), 56' Loftus-Cheek (CP), 90' Sakho (CP)

A caccia di una vittoria che manca dall'ottava giornata (2-1 interno contro il Chelsea), il Crystal Palace ultimo in classifica riesce a rialzarsi in casa contro lo Stoke City. Succede tutto nel secondo tempo. Nell'arco di 3 minuti si sblocca il match: 1-0 di Shaqiri all'8', cui risponde Loftus-Cheek all'11. Al 90' il sigillo di Sakho, con il gol che vale tre punti e fa esplodere Selhurst Park.

NEWCASTLE-WATFORD 0-3

19' Hughes, 46' Yedlin, 62' Gray

Newcastle a picco: dopo il 4-1 incassato a Manchester contro lo United arriva la quarta sconfitta consecutiva, questa volta contro il Watford. Aprono il match le reti di Hughes e Gray, in mezzo c'è l'autogol di Yedlin per il secondo successo di fila della squadra allenata da Marco Silva, sesta in classifica a quota 21 punti a +5 sul Brighton.

SWANSEA-BOURNEMOUTH 0-0

Ha appena un punto in più in classifca rispetto al Crystal Palace lo Swansea, penultimo a quota 9. Termina senza reti la sfida contro il il Bournemouth.