FA Cup, nel replay il Chelsea batte il Norwich solo ai rigori. Espulsi Morata e Pedro

Premier League
conte_chelsea_getty

Tre partite per il terzo turno della FA Cup. Faticoso replay per i Blues di Conte, che passano il turno ma dopo essere stati costretti dal Norwich ai rigori (6-4). Ai sedicesimi c'è il Newcastle. Successo dello Swansea contro il Wolverhampton 2-1, colpo del Wigan con il 3-0 sul Bournemouth

FA CUP, TUTTI I RISULTATI

CHELSEA-NORWICH CITY 6-4 dcr

Nel replay del terzo turno di FA Cup il Chelsea trema e batte solo ai rigori il Norwich. Partita chiusa sull'1-1 al 120', mentre finisce 5-3 dopo i tiri dal dischetto. La squadra di Conte non brilla e conferma difficoltà sootto porta, ma alla fine ottiene il pass per i sedicesimi di finale, dove troverà il Newcastle. I Blues fanno fatica, dunque. Talmente tanta fatica che il gol arriva solo nella ripresa grazie ed è di Batshuayi, che spedisce il pallone sotto l'incrocio di sinistra. Al'94' la beffa per i londinesi: buon movimento di Lewis in area e stacco di testa che vale l'1-1. Il risultato non cambia fino al 120'. Partita caratterizzata anche da un certo nervosismo, da un'invasione di campo e pure dalle espulsioni di Morata e Pedro. 

Conte, il Var e le due espulsioni

Conte è andato su tutte le furie per il mancato uso del VAR quando Morata è stato espulso per doppio giallo (presunta simulazione in area e proteste): il contatto, seppure lieve, c'è. Poco prima, cartellino rosso anche per Pedro. Al Var non si è ricorsi neanche su un'altra simulazione, in questo secondo caso di Willian e che l'arbitro Scott ha giudica tale senza voler rivedere la situazone al monitor.

Blues infallibili ai rigori

Poi i rigori, con i campioni d'Inghilterra che fanno 5 su 5 e la rete decisiva di Hazard (entrato a gara in corso). Per il Norwich, invece, decisivo l'errore di Oliveira, con il suo tiro respinto da Caballero.

SWANSEA-WOLVERAMPTON 2-1

11'Ayew (S), 66' Jota (W), 70' Bony (S)

Lo Swansea di Carlos Carvalhal batte il Wolwerampton a vanza in FA Cup. Partita sbloccata all'11' dai padroni di casa con la rete di Jordan Ayew. Il pareggio arriva invece nel secondo tempo, al 66', con il neo-entrato Jota. Ma il pareggio del Wolves sura appena 4 minuti: Bony ristabilisce il vantaggio per lo Swansea e al 70' realizza il gol decisivo.

WIGAN-BOURNEMOUTH 3-0

9' Morsy, 74' Burn, Elder 77'

Colpo grosso del Wigan, squadra di Football League One (terza divisione inglese), che ha battuto il Bournemouth e conquistato l'accesso al quarto turno di coppa. A rompere il ghiacco di pensa già al 9' Morsy per l'1-0. Il vantaggio non appaga i padroni di casa che continuano a spingere per chiudere la partita il prima possibile. Le fatiche del Wigan, però, trovano soddisfazione solo al 74' con Burn che firma il raddoppio. Il tris dei The Latics è di Elder al 77'.