FA Cup, Chelsea ai quarti: 4-0 all'Hull City. Passa anche il Leicester col solito Vardy

Premier League
chelsea3

I Blues trascinati da un super Willian segnano le quattro reti tutte nel primo tempo e accedono al turno successivo. Passano anche le Foxes, nel segno di Vardy: gol decisivo, il suo, nell'1-0 che basta a battere lo Sheffield

Venerdì di FA Cup in Premier League, con il Chelsea di Antonio Conte in campo da protagonista. I Blues infatti avanzano ai quarti di finale della competizione, dopo il 4-0 rifilato all'Hull City. Nell'altra sfida in programma stasera, vince il Leicester di misura contro lo Sheffield United. La partita viene risolta da un colpo di testa del solito Jamie Vardy, che sta vivendo un momento di forma eccezionale nell'ultimo periodo: l'attaccante infatti va a segno da quattro partite consecutive, nonostante i risultati ancora altalenanti delle Foxes.

Festa Blues

Conte sceglie di affidarsi ai nuovi acquisti: dentro dal primo minuto sia Emerson Palmieri che Oliver Giroud, con Willian e Pedro alle spalle dell'ex Arsenal. Bastano meno di due minuti ai Blues per passare in vantaggio, proprio con Willian che scarica un gran sinistro dal limite che mette fuori gioco Marshall. Il portiere dell'Hull però è perfetto quando respinge la conclusione ravvicinata di Fabregas pochi minuti dopo. Il Chelsea si dimostra in totale controllo della partita, andando spesso vicino al raddoppio. D'altronde, il divario tecnico è notevole: i gialloneri infatti rischiano la seconda retrocessione consecutiva, dalla Championship alla League One. Al 28' arriva il secondo gol firmato da Pedro, imbeccato alla perfezione da Fabregas: poco prima, l'attaccante si era visto neutralizzare la conclusione da un altro ottimo intervento dell'estremo difensore avversario. Pochi minuti e il Chelsea la chiude, con un'altra prodezza di Willian, che raccoglie l'appoggio di Giroud e con l'aiuto del palo insacca la terza rete (32'). C'è ancora tempo però per calare il poker: Emerson semina il panico sulla fascia sinistra, guadagna il fondo entrando in area e serve un pallone perfetto per Giroud che lo gira di sinistro sul primo palo. Conte approfitta della vittoria in tasca e all'intervallo cambia Pedro. La squadra non rientra concentrata e l'Hull City conquista un rigore, ma Meyler dal dischetto si fa ipnotizzare da Caballero, che mantiene la porta inviolata. I ritmi calano nel secondo tempo, Zappacosta prova a trovare gloria ma il suo diagonale viene respinto da Marshall. Si rivede anche Morata, che sostituisce Giroud, e Willian sfiora la tripletta colpendo il palo nel finale. Dopo due simbolici minuti di recupero, la gara si conclude e Conte prosegue il suo cammino in FA Cup.