Mourinho risponde a de Boer: "Ha parlato il peggior allenatore della storia della Premier"

Premier League
José Mourinho, allenatore dello United (Getty)

L’olandese aveva criticato il modo di lavorare con Rashford, il portoghese ha risposto poche ore dopo: "Ho letto alcune dichiarazioni del peggior tecnico della storia in Premier League, uno che in Inghilterra ha collezionato 7 sconfitte in 7 gare"

MANCHESTER UNITED-SIVIGLIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Un botta e risposta acceso con un collega, nulla di particolarmente nuovo se di mezzo c’è José Mourinho. Questa volta la “vittima” della sue frecciate è Frank de Boer. I due hanno condiviso sia un’esperienza all’Inter (dai risultati diametralmente opposti) sia quella in Premier League - con l’olandese che però ha concluso rapidamente la sua avventura sulla panchina del Crystal Palace visto i risultati molto deludenti nelle prime gare della stagione in corso. Il duello verbale era iniziato dopo la bella vittoria dei Red Devils contro il Liverpool, un 2-1 con Marcus Rashford grande protagonista del match che ha così steso i Reds. Ospite dell’emittente televisiva inglese BT Sport, de Boer ha commentato proprio la gara senza risparmiare il collega: "E’ un peccato che l’allenatore di Rashford sia Mourinho - ha detto - normalmente sarebbe un giocatore inglese a cui vorresti dare tempo e possibilità di commettere errori, ma Mourinho non è così. Lui vuole solo ottenere risultati e subito, se giochi una o due partite non buone ti mette fuori e ti rovina. Rashford è un giocatore vero, è molto giovane e ha bisogno di giocare; è molto talentuoso e io - ma non soltanto - vorrei veder giocare un calciatore del genere ogni settimana".

"Da lui Rashford può imparare come si perde"

Impossibile passarla liscia, Mourinho tutto controlla e tutto ascolta. Così, poche ore dopo, la risposta non si è fatta attendere in perfetto stile Mou: "Ho letto alcune dichiarazioni del peggior tecnico della storia in Premier League - ha affermato il portoghese - in Inghilterra ha collezionato 7 sconfitte con una squadra che non ha segnato nessun gol segnato in 7 gare. Poi è stato esonerato. Dice che Rashford non avrebbe nulla da imparare da me? Forse con lui imparerebbe come si perde...". Chiaro e diretto, come fa da anni con qualsiasi avversario. Che sia un allenatore, un giocatore, dirigente, arbitro o giornalista, Mourinho non risparmia nessuno. De Boer si iscrive così ad un lungo elenco di "bacchettati" dallo Special One, la replica alle critiche su Rashford è arrivata puntuale e precisa.