Arsenal-Stoke City 3-0, decidono Aubameyang e Lacazette: gol e highlights

Premier League

Nella 32^giornata di Premier League, l'Arsenal batte lo Stoke City con la doppietta di Aubameyang e il calcio di rigore trasformato da Lacazette 

PREMIER LEAGUE: CLASSIFICA E RISULTATI

LE ALTRE PARTITE DELLA 32^GIORNATA DI PREMIER

ARSENAL-STOKE CITY 3-0

75' rig. e 86' Aubameyang (A), 89' rig. Lacazette (A)

E' successo tutto negli ultimi venti minuti della partita. L'Arsenal ha superato lo Stoke City 3-0 nella 32^ giornata di Premier League. Un risultato deciso da Aubameyang, che prima ha trasformato il rigore conquistato da Ozil nella rete del vantaggio, e poi ha trovato la sua personale doppietta. Il secondo calcio di rigore segnato da Lacazette ha concluso in bellezza la giornata dell'Arsenal. Wenger è sesto con 51 punti, mentre lo Stoke City resta penultimo a quota 27.

Fino al 70' poche azioni e tanta noia all'Emirates. Poi la squadra di Wenger ha cambiato atteggiamento e ha reso la sfida più divertente. Dopo lo studio reciproco nei minuti iniziali della partita, al 4' Diouf serve Shaqiri che prende in mano l'iniziativa, mira la porta, ma il suo tiro di sinistro finisce fuori. L'Arsenal risponde con Ramsey che colpisce la traversa con un destro potente. Al 31' Aubameyang serve Bellerin, tiro di destro, troppo impreciso per sbloccare la parità. Più tardi, è il turno di Shawcross che colpisce la palla di testa con scarsi risultati. Poi Chambers, su assist di Ozil, colpisce di testa e spedisce fuori. Primo tempo non esattamente esaltante. Anzi. L'Arsenal si propone con Welbeck che, servito da Ramsey, manca la porta in maniera vistosa all'inizio del secondo tempo, quando arrivano i fischi per lui dalla tribuna. Al 58', la prima vera azione offensiva di tutta la partita con Bellerin per Elneny, ma il tiro viene respinto. Al 71' è pericoloso Aubameyang, ma Butland si difende bene, poi dopo arriva Lacazette, ma non trova il varco. Sono i primi avvertimenti. Pochi minuti dopo, lancio di Monreal per Chambers che con la coscia, quasi sulla linea di porta, non riesce a metterla dentro. Al 75' fallo su Ozil e calcio di rigore per l'Arsenal: se ne incarica Aubameyang che festeggia con un'acrobazia l'1-0. Dopo dieci minuti il francese realizza la sua doppietta personale e chiude la partita. Anche se c'è ancora tempo per un ultimo gol: tocca a Lacazette che conquista un calcio di rigore e segna il 3-0.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Chambers, Monreal; Elneny, Ramsey; Ozil, Wilshere, Welbeck; Aubameyang

Stoke City (4-2-3-1): Butland; Johnson, Shawcross, Indi, Pieters; Allen, Ndiaye; Bauer, Shaqiri, Sobhi; Diouf