Burnley-Chelsea 1-2, Moses rilancia Conte: -5 dal Tottenham. Gol e highlights

Premier League

Il Chelsea vince in trasferta contro il Burnley nel recupero della 31^ giornata di Premier League. Moses regala i tre punti ad Antonio Conte, che ora ha 5 punti di distacco dal quarto posto. A 4 giornate dal termine i Blues hanno ancora qualche chance di superare il Tottenham

Il Chelsea trova 3 punti importanti contro il Burnley nel recupero della 31^ giornata di Premier League. La squadra allenata da Antonio Conte si è imposta 2-1 in trasferta contro la squadra rivelazione del campionato (settima in classifica con 52 punti). I Blues, che hanno anticipato la sfida in vista della semifinale di Fa Cup contro il Southampton, si portano a 5 punti dal Tottenham quarto in classifica. Con quattro partite ancora da giocare il Chelsea riaccende una piccola speranza di qualificarsi per la prossima Champions League.

Al Turf Moor gli ospiti si sono portati in vantaggio dopo 20 minuti grazie a un'autorete di Long. Morata spreca il raddoppio in modo clamoroso e al 64' il Burnley raggiunge il pareggio con un tiro di Gudmundsson che trova la deviazione di Barnes e spiazza Courtois. Ma il Chelsea non ci sta e dopo appena cinque minuti trova la rete del definitivo 1-2 con Moses: il nigeriano batte Pope con un destro sul primo palo. Conte può esultare, e dopo la semifinale di Fa Cup in programma domenica alle 16.00, potrà provare un ultimo disperato assalto al quarto posto.

Finisce in parità l'altra partita in programma oggi, quella tra Leicester e Southampton. Lo 0-0 del King Power Stadium conferma l'ottavo posto in classifica dei campioni d'Inghilterra 2016, mentre i Saints hanno ancora 4 punti da recuperare sullo Swansea quart'ultimo: negli ultimi 360 minuti proveranno a evitare la retrocessione in Championship, che al momento appare sempre più probabile.