user
17 maggio 2018

Manchester City, arriva il rinnovo per Guardiola: Pep firma fino al 2021

print-icon

Dopo la conquista della Premier League, i Citizens e l'allenatore hanno trovato l'accordo per continuare insieme. Guardiola ha firmato un contratto che lo legherà al Manchester City fino per i prosimi tre anni

PEP DA I NUMERI: "PER IL MERCATO SPENDEREMO UN MILIARDO"

Dopo aver conquistato la Coppa di Lega inglese e, soprattutto, la Premier League Pep Guardiola ha deciso che continuerà a sedersi sulla panchina del Manchester City per i prossimi tre anni. Il club ha ufficializzato sul proprio profilo Twitter la firma del rinnovo per l’allenatore catalano fino al 2021. Dopo i due trofei nazionali e il record dei 100 punti raggiunti dal City, la società inglese ha deciso di puntare ancora sul progetto di Pep a cui, ora, verrà chiesto di vincere anche in Europa. "Ho la forza e l'energia per andare avanti", aveva dichiarato Pep dopo il titolo: ora è arrivata anche la firma.

"Mi diverto ad allenare questa squadra"

"Sono felice ed eccitato di poter lavorare qui - ha commentato Guardiola - Mi diverto molto ad allenare questi giocatori e proveremo a fare ancora meglio nei prossimi anni. Come manager trovarsi bene con il gruppo è fondamentale, e io sto benissimo. Ogni giorno lavoriamo per migliorare e continueremo in questa direzione, migliorando sul campo e aiutando i nostri ragazzi a crescere". Alla guida del Manchester City, Guardiola ha vinto 77 delle 113 partite disputate con una percentuale del 68%. Da allenatore ha conquistato 23 trofei in nove stagioni.

PREMIER LEAGUE, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi